curiosità su collettore d'aspirazione

• 25 Risposte
  • 6955 Visite
*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: curiosità su collettore d'aspirazione
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2010, 04:32:29 pm »
 [:clap] grazie mille ragazzi, anche per avermi risposto subito  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #16 il: Aprile 08, 2010, 11:36:31 pm »
Bonsoir, [:hello]
quando ho smontato il collettore x rifare le guarnizioni a quella pipetta c'era collegato un tubo flessibile in gomma lungo 30 cm +o- che ho sostituito con uno nuovo visto che era cotto e vecchio (penso fosse ancora l'originale).....ma mi hai fatto venire il dubbio e sono andato cercare sul manuale n. 604 (lesdeesse.it), ed in effetti, come puoi vedere c'è collegato un tubo in gomma, meglio descritto come "tubo flessibile" nelle note.... [:cont]

a mio avviso non va tappato....anche se sembra strano in effetti, visto che nel collettore passa acqua e miscela aria-benzina e a rigor di logica in nessuno dei due condotti sembrerebbe utile...bhà MISTERO  [?]

« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 12:29:53 am da Andrea »

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2010, 06:03:51 pm »
 [:hello] Leolupin, grazie per avere postato il dettaglio del collettore, ma già lo avevo visto anch'io e quel tubicino misterioso non si sa dove va a finire!!

comunque posso dirti che oggi ho finito di montare il tutto (compreso il tubicino tappato) e il motore gira bene, non mi resta che controllare solo se la miscela è troppo magra o grassa.
 [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #18 il: Aprile 10, 2010, 08:40:55 pm »
Il mio scaricava a terra come dice dessex io ho anche una dlux....dovrò tapparlo anch'io? Mi dico allo stesso tempo che se è stata fabbricata così ci sarà un motivo no?
Sarebbe bello avere il parere di qualche saggio sapiente..... [:inch]

« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2011, 12:22:56 pm »
Bonsoir, [:hello]
quando ho smontato il collettore x rifare le guarnizioni a quella pipetta c'era collegato un tubo flessibile in gomma lungo 30 cm +o- che ho sostituito con uno nuovo visto che era cotto e vecchio (penso fosse ancora l'originale).....ma mi hai fatto venire il dubbio e sono andato cercare sul manuale n. 604 (lesdeesse.it), ed in effetti, come puoi vedere c'è collegato un tubo in gomma, meglio descritto come "tubo flessibile" nelle note.... [:cont]

a mio avviso non va tappato....anche se sembra strano in effetti, visto che nel collettore passa acqua e miscela aria-benzina e a rigor di logica in nessuno dei due condotti sembrerebbe utile...bhà MISTERO  [?]

vorrei sapere se qualcuno che monta l'impianto GPL può essermi d'aiuto in quanto questo tubo, che dovrebbe andare alla pompa dell'acqua prima va al polmone del gas, mi si è fessurato.
Si può ovviare con un altro di stesse dimensioni oppure si corre il rischio che, curvandosi  nel tragitto, possa  chiudere il flusso acqua? grazie

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2011, 05:52:29 pm »
vorrei sapere se qualcuno che monta l'impianto GPL può essermi d'aiuto in quanto questo tubo, che dovrebbe andare alla pompa dell'acqua prima va al polmone del gas, mi si è fessurato.
Si può ovviare con un altro di stesse dimensioni oppure si corre il rischio che, curvandosi  nel tragitto, possa  chiudere il flusso acqua? grazie

procurati del tubo apposta e di uguale diametro da un ricambista e sostituiscilo, piuttosto di fargli fare curve strette lascialo più lungo e mandalo magari in punti in cui non tocchi con il motore, comunque solitamente è tun tipo di tubo che anche su diametri piuttosto piccoli, avendo due strati di gomma più la tela, difficilmente fa curve strette per la durezza del materiale

« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2011, 11:43:29 am »
Grazie Dessex per il consiglio...anche il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa,
lui vorrebbe trovarne uno simile da un ricambista, io invece sono più per optare sul ricambio originale...
vediamo...vediamo...
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2011, 02:48:35 pm »

scusate fratelloni....visto che ci sono i numeri nel disegno mi dite qual'è la cosa di cui parlate?  ;D
grasssssie
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2011, 02:50:39 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2011, 05:16:51 pm »
E' il tubo col numero 12

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2011, 12:51:45 pm »
procurati del tubo apposta e di uguale diametro da un ricambista e sostituiscilo, piuttosto di fargli fare curve strette lascialo più lungo e mandalo magari in punti in cui non tocchi con il motore, comunque solitamente è tun tipo di tubo che anche su diametri piuttosto piccoli, avendo due strati di gomma più la tela, difficilmente fa curve strette per la durezza del materiale

[(su)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #25 il: Ottobre 15, 2011, 07:01:18 pm »
E' il tubo col numero 12

[:kiss]....................... [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.