Assicurazione e certificato di rilevanza storica

  • 10 Risposte
  • 2786 Visite
Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« il: Giugno 09, 2013, 01:23:18 am »
Ragazzi come da titolo, l'assicurazione mi chiede il certificato di rilevanza storica...dove reperirlo?
In attesa di info vi stringo a voi tutti

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2013, 10:22:01 am »
Asi, solo Asi.
Se non la vuoi cambia assicurazione, non è obbligatorio per tutte!
Ciao,
Emanuele

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2013, 02:39:07 pm »
Infatti. Perché non diventi socio IDèeSse?
"L'IDéeSse Club è il più grande sodalizio italiano tra possessori ed appassionati di vetture Citroën ID, D e DS in tutte le loro configurazioni.

L'essere iscritti all'IDéeSse Club consente, tra l'altro, di contrarre polizze assicurative r.c.auto a tariffe agevolate, sconti sull'acquisto di alcuni pezzi di ricambio ed altri vantaggi (vedi sezione “Convenzioni”), oltre che poter accedere al Centro Documentazione Storica Citroën, vera miniera di notizie e informazioni relative a storia e caratteristiche delle vetture storiche Citroën.

Avere comunicazione dei raduni su tutto il territorio italiano e delle principali manifestazioni e fiere all'estero a tema DS e/o Citroën (vedi sezione "Calendario Eventi"),partecipare attivamente alla vita del Club proponendo le proprie idee durante l'annuale Assemblea dei Soci o sottoponendole al Consiglio di Amministrazione del Club.

Partecipare ad eventi riservati esclusivamente ai possessori di DS ed ai nostri Soci.

All'atto dell'iscrizione, riceverete a domicilio la Tessera Sociale, le vetrofanie del Club, l'ultimo numero disponibile in archivio delle riviste periodiche riservate ai Soci (a cui verrete automaticamente e gratuitamente abbonati), il gagliardetto IDéeSse-R.I.A.S.C. ed una copia integrale dello Statuto del Club.

Iscrivendovi all'IDéeSse Club, diverrete automaticamente Soci del R.I.A.S.C., il Registro Italiano Auto Storiche Citroën. "

per maggiori info dai una occhiata qui:
http://nuke.ideesse.it/Modulisticaemodalitàdiscrizione/tabid/61/Default.aspx

 [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 09, 2013, 02:40:58 pm da ERIKKE79 »

Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2013, 04:12:42 pm »
Ora do un occhiata...l'unico problema per il garage assicurazione.io pagò 120 euro la prima polizia, poi 35/40 le successive per un max di 20 automobili..tutte asi ovviamente....!!!

Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2013, 05:31:58 pm »
 [(uhmuhm)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2013, 05:54:41 pm »
Asi, solo Asi.
Se non la vuoi cambia assicurazione, non è obbligatorio per tutte!
Ciao,
Emanuele

concordo con Emanuele, passati i 30 anni l'ASI non è più indispensabile,

purtroppo alcune compagnie chiedono solo ed esclusivamente ASI, fregandosene di tutte le altre  [:ouch]

come se fosse chissà cosa   [(cavolo)]

purtroppo ti devi fare un bel giretto e vedere cosa chiedono le altre [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2013, 06:40:02 pm »
io sono socio Ideesee ed iscritta l'auto al RIASC ed ha gli stessi vantaggi dell'ASI,
la differenza non ci sarebbe ma secondo me il RIASC essendo specifico solo su auto del marchio ne garantisce la sua originalità, e disponendo ti tutta la documentazione oltre alle persone  ed appasionati  altamente competenti, cosa che l'ASI non ha, tolto forse per i marchi Italiani ma per il resto è solo un calderone, lo dimostra il fatto che se leggi qualche articolo trovarei che l'idraulica delle Citroen funziona ad acqua ecc.
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2013, 10:03:42 pm »
io sono socio Ideesee ed iscritta l'auto al RIASC ed ha gli stessi vantaggi dell'ASI,
la differenza non ci sarebbe ma secondo me il RIASC essendo specifico solo su auto del marchio ne garantisce la sua originalità, e disponendo ti tutta la documentazione oltre alle persone  ed appasionati  altamente competenti, cosa che l'ASI non ha, tolto forse per i marchi Italiani ma per il resto è solo un calderone, lo dimostra il fatto che se leggi qualche articolo trovarei che l'idraulica delle Citroen funziona ad acqua ecc.
 [:hello] [:hello]

QUOTONE!  [(su)]

 [:hello]

Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2013, 11:05:34 pm »
io sono socio Ideesee ed iscritta l'auto al RIASC ed ha gli stessi vantaggi dell'ASI,
la differenza non ci sarebbe ma secondo me il RIASC essendo specifico solo su auto del marchio ne garantisce la sua originalità, e disponendo ti tutta la documentazione oltre alle persone  ed appasionati  altamente competenti, cosa che l'ASI non ha, tolto forse per i marchi Italiani ma per il resto è solo un calderone, lo dimostra il fatto che se leggi qualche articolo trovarei che l'idraulica delle Citroen funziona ad acqua ecc.
 [:hello] [:hello]
Confermo tutto ma io chiedevo altro.
Le mie macchine sono asi...ora oltre a tale tessera chiedono il certificato di rilevanza storica.
Cmq a breve farò iscrizione come socio idéesse

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2013, 08:16:12 pm »
Quando hai fatto la "Tessera" la prima volta il tuo club asi dovrebbe averti dato questo:


Che é il certificato di cui parli

Re: Assicurazione e certificato di rilevanza storica
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2013, 09:06:21 pm »
e la nostra e questa:



 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.