perdita olio motore

  • 5 Risposte
  • 1630 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
perdita olio motore
« il: Novembre 23, 2011, 05:51:12 pm »
ciao ragazzi dunque perde olio motore come da titolo, lato guida e cola non gocciola lato sinistro vicino al tappo olio vista da sotto, per intenderci.
Pensavo fosse un trafilamento della guarnizione tappo punterie ma così non è. Dopo un pulizia sommaria con idropulitrice non riesco comunque a vedere da dove perde. POssibile sia il bulbo olio oppure?? la pedita però è copiosa...
idee sul da farsi per una ripazione made in home?
grazie!
 

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: perdita olio motore
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2011, 05:54:06 pm »
ciao ragazzi dunque perde olio motore come da titolo, lato guida e cola non gocciola lato sinistro vicino al tappo olio vista da sotto, per intenderci.
Pensavo fosse un trafilamento della guarnizione tappo punterie ma così non è. Dopo un pulizia sommaria con idropulitrice non riesco comunque a vedere da dove perde. POssibile sia il bulbo olio oppure?? la pedita però è copiosa...
idee sul da farsi per una ripazione made in home?
grazie!

Si è molto probabile...o la pompa benzina che si trova sempre in quella zona...cerca di guardarci bene o di sentire con le mani....
STEFANO

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: perdita olio motore
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2011, 06:45:37 pm »
ciao ragazzi dunque perde olio motore come da titolo, lato guida e cola non gocciola lato sinistro vicino al tappo olio vista da sotto, per intenderci.
Pensavo fosse un trafilamento della guarnizione tappo punterie ma così non è. Dopo un pulizia sommaria con idropulitrice non riesco comunque a vedere da dove perde. POssibile sia il bulbo olio oppure?? la pedita però è copiosa...
idee sul da farsi per una ripazione made in home?
grazie!

verifica il bulbo, a me è successo qualche anno fa, sono arrivato da un amico che era tutto a posto e quando sono andato via ho lasciato una scia di olio con relativo laghetto appena fermato; dovresti arrivare a vedere seguendo il filo elettrico che va al bulbo... ovviamente con luce  [;)]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: perdita olio motore
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2011, 11:43:27 pm »
Si è molto probabile...o la pompa benzina che si trova sempre in quella zona...cerca di guardarci bene o di sentire con le mani....
Anche io direi di controllare prima il bulbo, poi la pompa.
Vince

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: perdita olio motore
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2011, 01:49:07 pm »
dunque ho dato una tastata e visto che il bulbo è fradicio da sopra ergo deduco sia la pompa che ho già smontato. Ora domanda: le guarnizioni per la pompa benza (che funziona benissimo tra l'altro) si trovano normalmente oppure bisogna fare salti mortali??
cmq già che ci sono cambio pure il bulbo non si sa mai


 

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: perdita olio motore
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2011, 07:31:26 pm »
fatto tutto ora vediamo se perde di nuovo
grazie a tutti lo stesso