Lungi da me anche solo TENTARE di emulare il grande Fabio!
Però in giro per casa ho trovato la Guida Rossa Michelin d'Italia del 1960... una vera istituzione e secondo me in qualche modo legata alle nostre beneamate e a un certo tipo di "turismo automobilistico" slow-drive (and good food
) che apprezziamo; oltretutto è un simbolo della Francia tanto quanto la DS, per non parlare della "special relationship" tra Citroën e Michelin!
Morale, a ricoprire l'edizione della Guida che ho trovato c'era un bellissimo nastro di carta giallo (ovviamente d'epoca) con su Bibendum e ho subito pensato che avrebbe potuto essere un bellissimo adesivo da lunotto per una DS! L'ho scannerizzato e "ripulito" con Photoshop, anche per togliere il giallo e renderlo trasparente. L'ho poi stampato su carta lucida e devo dire che è venuto molto bene! Prossimamente rifletterò sulle dimensioni dell'adesivo da ricavare e vedrò di capire se effettivamente sta bene sulla macchina. Intanto ve lo mostro: immaginate lo sfondo come trasparente e non bianco. Le dimensioni potrebbero essere 9x12, forse anche meno.