Suppporti motore 1° tipo

  • 9 Risposte
  • 1999 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Suppporti motore 1° tipo
« il: Dicembre 27, 2011, 05:01:20 pm »
In questi giorni ho aperto i supporti motore della mia DS del '57 che sto cercando
di sistemare, non che ne abbia bisogno in questo momento ma visto che un mio amico ne ha una anche lui
ho voluto piu' per curiosita vedere come erano fatti dentro, e confrontare le gomme originali con quelle che
sono state vendute per buone al mio amico

Ma sono diversi , i gommoni ,come si vede dalle foto per primo ce ne è dentro solo uno e non 2
il diametro è perfetto pero' l' altezza non combacia.

Bo sapete se esistono in commercio anche quelli riprodotti per i supporti della prima serie o come si deve fare?








Nella seconda foto ho inserito il gommone nuovo nel supporto motore a sx ma vedete come esce rispetto all' originale a dx

e nella terza foto sempre a sinistra si vede il gommone nuovo che è troppo basso rispetto all' originale a dx. come si vede nella prima foto con le 2 gomme a confronto

Grazie 1000

D    [:hello]


L

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2011, 06:59:02 pm »
Non esistono i supporti prima serie riprodotti.

Ma utilizzandone 4 seconda serie ed un po'di "ottima colla vinilica" (scherzo: colla adatta alla gomma) puoi riuscire nell'impresa.

Marco

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2011, 07:05:05 pm »
Cioè,  puoi spiegare meglio?

Ne devi tagliare uno ed incollarci il pezzo mancante come si vede nella 3° foto?

Grazie


*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2011, 09:35:08 am »
magari sparo la cavolata del secolo, ma usare appunto il kit gomme più recente e fargli al tornio uno spessore da metter sotto? non per forza d'alluminio ma magari anche di teflon, no?

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2011, 10:26:25 am »
Cioè,  puoi spiegare meglio?

Ne devi tagliare uno ed incollarci il pezzo mancante come si vede nella 3° foto?

Grazie



Secondo me Marco intendeva incollare le due gomme nuova serie facendolo diventare tutt'uno. Tenendo in considerazione la prima foto che hai postato, dovresti incollare quelle nuove, cioè, la prima e la seconda partendo da destra... gomma alta con gomma bassa e la stessa cosa per le gomme dell'altro supporto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2011, 03:53:38 pm »
Ma non lo so
oggi ho fatto altre foto per far vedere meglio ma mi sono dimenticato la macchina a casa magari le posto domani.

L' idea di Dessex non sembra male, forse admin intendeva dire prendere 2 supporti alti uguali e tagliarne una fetta da aggiungere sotto e colmare lo spessore mancante forse conviene fare uno spessore in teflon a questo punto.

il supporto piu' piccolo se messo sopra passa atraverso il foro del supporto e non mi sembra personalmente una gran cosa...da vedere
Non so se qualcuno ha gia' fatto cio' chiedo gentilmente se puo' spiegare come ha fatto se non è troppo disturbo  [:fiu]

Grazie

D    [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2011, 05:18:29 pm »
i vecchi me li spedisci in visione?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2011, 06:47:18 pm »
Ciao, io ho fatto l'operazione per la mia '56, ma ormai sono passati degli anni.
Comunque ho fatto anch'io nello stesso modo. Vista l'impossibilità di trovare i ricambi nuovi dell'altezza giusta ho incollato sotto alla gomma nuova una fetta di un'altra in modo da arrivare alla giusta misura, poi ho richiuso il tutto.
Ho invece avuto problemi con i gommini che stanno sotto al supporto, uno era distrutto e non sono riuscito a trovare niente di nuovo che gli assomigliasse. alora ho comprato un'altra macchina ed ho smontato il gommino (usato ma buono) che mi serviva, il resto della macchina l'ho buttato.....
ciao, Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2011, 06:55:18 pm »
[ alora ho comprato un'altra macchina ed ho smontato il gommino (usato ma buono) che mi serviva, il resto della macchina l'ho buttato.....

E be quando uno puo'.... [:inch]

Grazie mille per l' info Emanuele prima o poi faro' cosi' anch'io

A presto

D   [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Suppporti motore 1° tipo
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2011, 10:46:58 pm »
Ciao, io ho fatto l'operazione per la mia '56, ma ormai sono passati degli anni.
Comunque ho fatto anch'io nello stesso modo. Vista l'impossibilità di trovare i ricambi nuovi dell'altezza giusta ho incollato sotto alla gomma nuova una fetta di un'altra in modo da arrivare alla giusta misura, poi ho richiuso il tutto.
Ho invece avuto problemi con i gommini che stanno sotto al supporto, uno era distrutto e non sono riuscito a trovare niente di nuovo che gli assomigliasse. alora ho comprato un'altra macchina ed ho smontato il gommino (usato ma buono) che mi serviva, il resto della macchina l'ho buttato.....
ciao, Emanuele

uhm!!! interessante Emanuele, comprare un'altra ds per prendere i gommini e poi buttarla  [(occhioni)] .....penso che appena festeggierò il mio primo miliardo farò la stessa cosa, mi serve la piccola staffa rinvio frizione  ;D
                                                                                              CIAO AMICONE  [:hello]

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 10:52:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.