Quesito riguardo l'immatricolazione..

• 5 Risposte
  • 1335 Visite
*

Rino_Dèesse

Quesito riguardo l'immatricolazione..
« il: Febbraio 11, 2012, 11:06:49 am »
Ciao a tutti,

L'asi come valuta la Ds?

Mi spiego meglio: La Ds viene iscritta all'Asi e semmai diventa Targa Oro anche se ha la targa nuova? E se dovesse avere la targa estera? ad esempio Francese può comunque essere iscritta all'asi e semai diventare targa Oro?

Grazie in anticipo a chi risponderà Rino

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Quesito riguardo l'immatricolazione..
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2012, 05:09:37 pm »
Ciao a tutti,

L'asi come valuta la Ds?

Mi spiego meglio: La Ds viene iscritta all'Asi e semmai diventa Targa Oro anche se ha la targa nuova? E se dovesse avere la targa estera? ad esempio Francese può comunque essere iscritta all'asi e semmai diventare targa Oro?

Grazie in anticipo a chi risponderà [ PER PRIMO  ;D ]
Rino

ciao Rino  [:hello]
che so io ( se sbaglio correggetemi fratelloni  ;D ) l'iscrizione all ASI è aperta a tutte le vetture d'epoca o di comunque interesse storico
e non c'entra un tubo con le varie targhe oro, argento ecc ecc
Quella è una cosa a parte che nessuno è obbligato a fare,
come nessuno è obbligato ad iscriversi all'ASI se la vettura ha superato i 30 anni di età,
anche se purtroppo alcune compagnie assicuratrici te lo chiedono per poterti assicurare l'auto.
Mentre, per le targhe straniere, una volta che la vettura viene immatricolata in Italia la perde e prende quella nuova e BRUTTTTTTTISSIMA ( vero giobri ?  ;D ) che non comporta comunque nessun problema ne all'iscrizione ASI ne all'acquisizione di targa oro, argento, bronzo ecc ecc
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2012, 05:14:12 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2012, 09:18:57 pm »
Grazie Andy LHM,mi hai tolto un dubbio che mi assillava.... ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2012, 12:21:18 am »
Grazie Andy LHM,mi hai tolto un dubbio che mi assillava.... ;D ;D ;D ;D ;D

per cosi poco, ci mancherebbe, io e i fratelloni ( più loro che io  ;D ) siamo qui a posta!!!  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2012, 12:20:35 pm »

Per quanto riguarda l'ASI non confondiamo l'iscrizione, aperta a tutte le auto che hanno copiuto 25 anni di età, (25 oggi??), con l'omologazione

L'iscrizione è gratuita, o perlomeno si paga una normale quota iscrivendosi ad un qualsiasi club affiliato Asi, l'omologazione è un'altra cosa, proprio per avere la targa oro, argento bronzo e legno... ;D innanzitutto costa tanti soldi, c'è un perito che analizza la macchina ecc.ecc. e teoricamente l'auto dovrebbe essere totalmente corrispondente alla sua stessa originalità, anno, modello, accessori, ecc.

Poi se qualcuno vede auto con targa oro asi che di originale non hanno un caxxo..... Bè questa è un'altra storia...... [:fiu] [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2012, 05:50:10 pm »
Per quanto riguarda l'ASI non confondiamo l'iscrizione, aperta a tutte le auto che hanno copiuto 25 anni di età, (25 oggi??), con l'omologazione

L'iscrizione è gratuita, o perlomeno si paga una normale quota iscrivendosi ad un qualsiasi club affiliato Asi,
l'omologazione è un'altra cosa, proprio per avere la targa oro, argento bronzo e legno... ;D innanzitutto costa tanti soldi, c'è un perito che analizza la macchina ecc.ecc. e teoricamente l'auto dovrebbe essere totalmente corrispondente alla sua stessa originalità, anno, modello, accessori, ecc.

Poi se qualcuno vede auto con targa oro asi che di originale non hanno un caxxo..... Bè questa è un'altra storia...... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

e io che ho detto!?!?!?
comunque nick, giusto per esser precisi, l'ASI non è affatto gratuita.
L'iscrizione ad essa costa una 20 25 euri mi sembra, ma siccome non è possibile iscriversi direttamente a loro ma, cè l'obbligo di passare per un club affiliato, è poi il club che decide il costo finale del tutto ( ASI+Club ) che all'incirca è quasi sempre sulle 125 130 euro all'anno.
Per le varie targhe oro incenso e mirra  ;D  non mi sono mai informato [(nonso)] ma sicuramente è una prassi costosa come dice nick.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2012, 05:53:44 pm da Andy LHM »