Indice
Aiuto
Ricerca
Ultimi post
Sito Gallerie
Accedi
Registrati
pompa benzina
Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS
Archivio - Questioni di carattere tecnico
pompa benzina
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
pompa benzina
19 Risposte
2967 Visite
Maxx
330
Re: pompa benzina
«
Risposta #15 il:
Luglio 19, 2003, 12:11:41 pm »
Ciao a tutti,
ieri con il mio meccanico ho provato (vetture sul ponte) a rimuovere il tappo che si trova sotto il serbatoio lato pax, per poter rimuovere il filtro lamellare. Nonostante l'energia applicata il tappo non si è schiodato, applicando una certa torsione si rischiava di danneggiare irreparabilmente il serbatoio che tendeva a precaricarsi. Ritengo opportuno a questo punto rimuovere il serbatoio e praticarvi nella parte superiore un bel portello di ispezione e pulizia, da poter richiudere mediante bulloncini; la tenuta verrebbe garantita da un mastice particolare e da una pellicola trasparente per gli eventuali vapori rilasciati. Tutto ciò tenendo conto della pericolosità del serbatoio e quindi riempendolo di acqua durante il taglio. Qualche consiglio in merito??
[:hello]Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita
Pulex
1.162
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
«
Risposta #16 il:
Luglio 19, 2003, 02:38:10 pm »
Attento, anche riempiendolo d'acqua il serbatoio puo' esplodere per i vapori della benzina. Fai molta attenzione, magari ti conviene trovarne un altro, oppure darlo ad una ditta specializzata per risanarlo.
Ciao e buon lavoro!
Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.
Fabio
314
«
Risposta #17 il:
Luglio 21, 2003, 01:23:16 am »
Ehi, ehi, andiamoci piano con i tagli sui serbatoi della benzina: si rischia veramente grosso!!!
Il mio consiglio è quello di smontare completamente il serbatoio, svuotarlo e lasciarlo arieggare ALL'APERTO per un paio di giorni. Poi riempirlo d'acqua e lavarlo accuratamente; lasciarlo arieggiare un altro paio di giorni e dopo procedere al taglio con una lama per metallo, TAGLIO DA ESEGUIRE A MANO.
Per chi avesse voglia di dare un'occhiata ad un serbatoio IE aperto come un panino da imbottire:
http://utenti.lycos.it/ds23ie/serbatoio_file/serbatoio_2_1.html
Ciao, Fabio [:riv]
Stefano
244
«
Risposta #18 il:
Luglio 21, 2003, 10:39:11 am »
Perché mai vuoi fare un forellone nel serbatoio quando già l'hai? Trattasi del forellone ove è fissato il galleggiante dell'indicatore di livello.
Comunque il tappo in un modo o nell'altro bisogna riuscire a toglierlo poiché se devi rimuovere in futuro il serbatoio oppure se lo devi svuotare perché il benzinaio (o tu stesso) stava pensando a cappuccino+brioche+accompagnatrice e ti ha fatto 59 litri di gasolio...
Per svitarlo ci vuole la chiave delle candele, quella è la misura, in fin dei conti del tutto fuori di testa alla Citroen non erano.
Consiglio anch'io di montare sui modelli a carburatore un normale filtro della benzina al posto di quello lamellare anche per un fatto di praticità: lo controlli in 10 secondi ed eventalmente lo sostituisci in 5 minuti.
Stefano
turbinosa
189
«
Risposta #19 il:
Agosto 23, 2003, 07:55:19 pm »
Trovato il problema della mia pompa IE:
I tubi della benzina erano stati invertiti: aspirava benza dalla parte da dove doveva sputarla e dal tubo lungo che arriva fino in fondo al serbatoio e con il filtro usciva la benzina in eccedenza.
L'ho scoperto dopo essere rimasto a piedi a 30 metri da casa per la rottura del tubo appunto che pompava il carburante!!!![A:pau]
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
I Cookies ci aiutano a fornirti una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito, ci autorizzi all'uso dei cookies.
OK