L'omologazione dei fanali della 2 serie

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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2012, 08:16:12 pm »
ma dopo quarant'anni, non ho ancora visto uno di quei cavi ancora integro e funzionante  ;D

Beh, il mio funziona ancora perfettamente, ma il mio tabù riguardava proprio quei due misteriosi bussolotti neri....mai mi sarei aspettato che fossero pieni di LHM. Praticamente, in piccolo, é il principio delle sfere, applicato ai fari [:ouch].
Questa é un'altra cosa interessante da raccontare ai curiosi nei raduni eterogenei. Chi mai si aspetterebbe una cosa simile?
Finirà mai di stupirmi, 'sta balena che ho nel box?
DS: l'auto viva

Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2012, 08:21:02 pm »
Però ho ancora un dubbio: il faro deve alzarsi se la ruota sale ad es. su un dosso, o quando scende in una buca o viceversa? E' la logica che mi sfugge. E se le sospensioni ant. e post. si estendono insieme, o si comprimono insieme, ad es. su un lungo avvallamento, il sistema come si comporta? [???] [???]
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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2012, 08:28:21 pm »
Però ho ancora un dubbio: il faro deve alzarsi se la ruota sale ad es. su un dosso, o quando scende in una buca o viceversa? E' la logica che mi sfugge. E se le sospensioni ant. e post. si estendono insieme, o si comprimono insieme, ad es. su un lungo avvallamento, il sistema come si comporta? [???] [???]

Da un idraulico non mi sarei aspettato questa domanda.....

Basta capirne lo scopo:
Pensa ad un'auto normale, con le sospensioni non idrauliche che non riprendono l'assetto iniziale.
Mettici 3 persone sedute dietro e i fari puntano il cielo.
Fai una partenza rapida e l'avantreno s'impenna e di nuovo i fari illuminano il cielo.
Poi pensa se metti le 3 persone sedute dietro e le compensi con altre 3 sedute sul paraurti anteriore.
I fari rimangono regolati normalemnte.
Ecco quello che succede quando prendi un avallamento e si abbassa sia davanti che dietro: niente !

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Offline haiede

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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2012, 08:57:27 pm »
Vero.......infatti i cavetti di filo armonico sono aggaciati ad un occhiello delle barre di torsione in modo da rilevarne il cambio di posizione che si verifica durante i movimenti di beccheggio.........non sui bracci di ciascuna ruota raccogliendo e trasmettendo tutte le asperità al comando fari......Inoltre i movimenti da asperità sono impulsivi e rapidi (vengono filtrati) mentre i cambi di assetto sono lenti e si trasmettono facendo lavorare il dispositivo.............
 [:hello]
Dodo

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Offline stefano65

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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2012, 09:15:46 pm »
Nono........Il sistema SM era idraulico "attivo" e se si scassa scrivi direttamente a San Pietro per ripararlo....

 [:hello]

Si aggiusta..si aggiusta.... e non è neanche difficile..

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Offline haiede

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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2012, 09:21:32 pm »
Ti credo sulla parola..........certo che vedendo il disegno non si direbbe......non tanto per il complicato ma quanto per trovare il ricambio qualora abbia rogne meccaniche...........ma se lo dici tu che la hai........è sicuramente cosi!
 [:hello]
Dodo

Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2012, 01:07:12 pm »
Da un idraulico non mi sarei aspettato questa domanda.....


Eh, ma di solito l'idraulico chiede al sindaco..... [:cont]
Praticamente, essendo il sistema impostato sul beccheggio, i fari si alzano se si comprime l'anteriore e si estende il posteriore, e viceversa.
Il fatto é che secondo me il dosso mette in crisi l'aggeggio, in quanto la sequenza degli impatti é troppo rapida, ed é difficile seguire il movimento delle luci. Maledetti dossi!
DS: l'auto viva

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Offline SCARABEO

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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2012, 01:41:26 pm »
Eh, ma di solito l'idraulico chiede al sindaco..... [:cont]
.... in quanto la sequenza degli impatti é troppo rapida,....

Per questo ci sono quelli che tu hai chiamato "bussolotti neri" pieni di LHM

Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2012, 06:24:36 pm »
Ciao Scara, vieni in Fattoria? [:clap]
DS: l'auto viva

Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #24 il: Aprile 16, 2012, 09:03:13 am »
Quindi, al momento che si accende l'auto in posizione bassa e il circuito idraulico va in pressione, il movimento che la vettura fa di innalzamento in posizione normale, viene seguito anche dal meccanismo e quindi dai fari stessi?  :o 

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Offline haiede

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Re: L'omologazione dei fanali della 2 serie
« Risposta #25 il: Aprile 16, 2012, 10:15:10 am »
Si [(su)]
 [:hello]
Dodo