indicatori di livello benzina ed acqua

• 11 Risposte
  • 3661 Visite
indicatori di livello benzina ed acqua
« il: Giugno 25, 2007, 08:15:19 pm »
Ciao a tutti ragazzi,mi succedono queste due cose:

Dopo il rientro dalla notte bianca di varese noto che il tubo dell'aria è staccato,c'è una spinetta accanto all' iniettore che ha la cuffietta che la isola un po rotta e decido di ripristinare le due cose ,solo riattaccando il tubicino e staccando e riattaccando la spinetta cercando di proteggerla un po meglio con la sua cuffietta.
a questo punto decido di andare al lavaggio ed ecco che la macchina non parte :'( >:(
ho combinato qualcosa ,ma che cosa ???
stacco un cavo candele e verifico che ci sia corrente,mi sembra ok,mi chiedo:non sarà senza benza???
guardo l'astina ed è al minimo ,cavolo mi han detto che la 21ie se parcheggiata inclinata corre il rischio che non peschi benzina,ma qui è sul piano ????
non so che pesci pigliare e vado a fare 10 euro col fustino,la verso e WROOOOM tutto ok.meno male mi dico ,meglio così ,ma mi chiedo come mai???????non c'è rimedio o è solo la mia????

seconda cosa:
viaggio in autostrada e la temp dell'acqua si mette fissa nello spazio nero fra il bianco e la zona rossa, non cala mai e non cresce mai,sulla mia c'è pure il clima ,ma io non lo accendo,per ora non mi fido.
arrivo in citta a varese aumenta il traffico e la temp cala e va tranquilla nella zona bianca,,,boh!!!
dulcis in fundo:
metre borbottavo in garage perchè non partiva noto che la lancetta dell'acqua sta a metà esatta della zona bianca,ma la macchina è SPENTA!!! [:ouch] [:ouch]giro le chiavi accendo il quadro e la lancetta scende quasi al minimo della scala.!!!

chi mi da spiegazioni????

grazie a tutti [:inch]  ciao
You running and you running
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself

Re: indicatori di livello benzina ed acqua
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2007, 08:21:13 pm »
ops ho dimenticato di dire che il tubicino dell'aria è quello che va dall'interruttore di pieno carico al collettore dell'iniezione,ciao raga.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2007, 09:47:52 pm »

ciao,
posso risponderti a poche cose;

la lancetta dell'acqua sta a metà esatta della zona bianca,ma la macchina è SPENTA!!! [:ouch] [:ouch]giro le chiavi accendo il quadro e la lancetta scende quasi al minimo della scala.!!!

chi mi da spiegazioni????

è normale, anche la mia è così

seconda cosa:
viaggio in autostrada e la temp dell'acqua si mette fissa nello spazio nero fra il bianco e la zona rossa, non cala mai e non cresce mai,........

anche qui, è come la mia ma non mi  sento di dirti che sia normale ... aspettiamo gli esperti  [;)]

........:non sarà senza benza???
guardo l'astina ed è al minimo ,cavolo mi han detto che la 21ie se parcheggiata inclinata corre il rischio che non peschi benzina,ma qui è sul piano ????
non so che pesci pigliare e vado a fare 10 euro col fustino,la verso e WROOOOM tutto ok.

anche a mè era capitato ... avevo lasciato la macchina per vario tempo in garage ed ogni tanto la accendevo. Un bel giorno, nonostante il serbatoio non fosse vuoto, non ne voleva sapere di partire e con 10 €, è avvenuto il miracolo  ;D ....... il problema è il pescaggio che siccome avviene dentro un cilindretto, la benzina al disotto di un certo livello, se la macchina è ferma, non riesce a cascargli dentro

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Giugno 26, 2007, 08:25:44 am »
Ciao ragazzi... io non sono un esperto .. posso dire solo che il funzionamento dell'indicatore dell'acqua e' quello... per il discorso benzina sembra piu' un problema di posizionamento del tubo di pescaggio (sapete se il serbatoio e' stato ripulito, quindi tolto e poi rimesso???)... il filtro benzina in che condizioni e'???  [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2007, 09:29:45 am »
Per la lancetta acqua va bene così, per quanto riguarda la benzina non ti fidare, neppure se sei in piano, rischi di non partire se nel serbatoio ne hai pochissima, a me è successo in garage e più in piano di così.......
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2007, 10:36:44 am »
....viaggio in autostrada e la temp dell'acqua si mette fissa nello spazio nero fra il bianco e la zona rossa, non cala mai e non cresce mai,sulla mia c'è pure il clima ,ma io non lo accendo,per ora non mi fido.
arrivo in citta a varese aumenta il traffico e la temp cala e va tranquilla nella zona bianca,,,boh!!!
dulcis in fundo:
metre borbottavo in garage perchè non partiva noto che la lancetta dell'acqua sta a metà esatta della zona bianca,ma la macchina è SPENTA!!! [:ouch] [:ouch]giro le chiavi accendo il quadro e la lancetta scende quasi al minimo della scala.!!!
...
Si, il termometro dell' acqua ha questo bizzarro comportamento. Da spento la lancetta si ferma a meta scala, come se segnasse... Quando si gira il quadro va ... dove la porta il sensore.
Peraltro, nell' uso normale la temperatura segnata deve essere pressappoco a metà scala dello strumento (appena sopra a dove giace la lancetta quand'è spenta).
Il fatto che segni una temperatura più alta in autostrada, può dipendere dalla imperfetta pulizia del circuito, dall' apertura della cerniera del condotto flessibile d' ingresso aria (dovrebbe stare chiusa in condizioni di marcia, anche se è possibile tenerla aperta con temperature particolarmente rigide).
Spingendosi oltre, suggerirei di verificare accuratamente la fase dell' accensione ed accertarsi che tutti gl' innumerevoli tubini e tubetti del circuito aria (dell' iniezione) siano correttamente collegati, a tenuta, privi di perdite.

Per la natura del serbatoio, piatto, largo e basso, non ti fidare mai ad avere meno di un quarto di botte a bordo... Potrebbe non pescare la pompa della benzina...
Servus

« Risposta #6 il: Giugno 26, 2007, 01:04:13 pm »
grazie raga,cercherò di pulire il circuito dell'acqua,qual'è il metodo infallibile???

per quanto riguarda il convogliatore dell'aria al radiatore,l'ho appena rifatto perchè era messo male e credevo appunto disperdesse invece di convogliare,purtroppo non ha migliorato il discorso temperatura acqua.

garzie ancora e ciao [:hello] [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2015, 11:42:50 pm »
Riapro questo vecchio topic riguardante gli indicatori in quanto rimontando un cruscotto ho notato che la lancetta della temperatura al momento del contatto chiave sale fino quasi al  max nella parte rossa per poi scendere a zero appena rigiro la chiave in posizione off,  presumo che l'indicatore sia arrivato al capolinea, ma  nn avendo al momento a disposizione un blocco strumenti x verificarlo,  volevo sapere se   gia' a qualcuno  il problema si fosse verificato .     [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2015, 11:44:50 pm »
Non hai semplicemente il filo a massa e quindi va …. a pacco ?

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Agosto 03, 2015, 01:30:59 am »
Nn escludo nessuna ipotesi,   con il caldo tutto mi riesce + difficile     a volte anche a connettere il cervello  [:crazy]            considerato che di una cosa sono certo,  ovvero ho connesso tutti e tre i connettori (verde,giallo, bianco)   questo filo di massa dove dovrei cercarlo ?

« Risposta #10 il: Agosto 03, 2015, 08:28:15 am »
Dietro all'indicatore stesso.
Ha due fili, uno va alla massa del circuito stampato, l'altro al pin 19 di questo schema qui (connettore giallo).

La massa del circuito va al pin 15, ma suppongo che quella ci sia se no non funzionerebbe niente... ma potrebbe essere attaccato male dietro.
È facile da aprire e controllare.

Se può essere utile, quello di Sophie, che sembra funzionare benissimo, a chiave staccata sta sul lato basso della zona bianca centrale, a chiave attaccata va un po' più giù.

[EDIT] Ah, eh, occhio che quello schema lì (peraltro ottimo) tende volutamente a confondere perché ha il positivo in blu e il negativo in rosso. Ma sai com'è sono francesi, mica possono fare le cose come gli altri  :)
« Ultima modifica: Agosto 03, 2015, 08:52:16 am da Capitan Uncinema »

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2015, 02:43:12 pm »
Grazie del consiglio, il pin 15 lo avevo gia' controllato e la massa c'è , ho provato anche la continuita' sul filo ed è ok.     
Citazione
Ma sai com'è sono francesi, mica possono fare le cose come gli altri 
     ......Bè  cosa dire degli inglesi allora.........hanno il volante dalla parte sbagliata......... ;D