Pompa benzina alternatva

  • 25 Risposte
  • 4535 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2012, 10:35:12 pm »
Le balene ormai possono andare solo da quei mecca che hanno concluso la loro carriera e che ci hanno lavorato per tanti anni, che che ci scherzano,che se quel giorno non hanno voglia non vanno nemmeno in garage...........tutti coloro cioè che non hanno più la "base tempi" che scandisce la loro giornata...........perchè se non è cosi, i lavori o ti costano fortune economiche o son tacconi: quella macchina viene da un tempo in cui la manodopera costava 200 lire/ora e metterci 3,4 o 5 ore per fare una cosa non cambiava la vita a nessuno........tutto va regolato con perizia e pazienza: non si cambi e si butta come si fa oggi.......bisogna "giocare" con la "bestiaccia" finchè la domini...........solo allora nasce l'amore...........hihihihihi [:hap] [:crazy]

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2012, 10:53:37 pm »
Non capisco il problema, qualunque ricambista per DS , senza voler tirare acqua al mio mulino, dispone di un modello di pompa benzina sostitutivo per la DS a prezzo non proibitivo.
E la maggior parte di queste pompe sono prodotte in Italia, come quelle da noi prodotte ed in vendita da diversi ricambisti esteri.
Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2012, 11:04:07 pm »
Non capisco il problema, qualunque ricambista per DS , senza voler tirare acqua al mio mulino, dispone di un modello di pompa benzina sostitutivo per la DS a prezzo non proibitivo.
E la maggior parte di queste pompe sono prodotte in Italia, come quelle da noi prodotte ed in vendita da diversi ricambisti esteri.
Marco  [:hello]

...........madddai.........pure le pompe ci sono.......pensa te!!!!......................scherzo............o forse no......hihihihihihihihihihihihihihii [:D]
 [:hello]
Dodo

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2012, 09:45:17 am »
quella macchina viene da un tempo in cui la manodopera costava 200 lire/ora e metterci 3,4 o 5 ore per fare una cosa non cambiava la vita a nessuno........

Non credo, era una macchina di lusso e oltretutto almeno fino a metà anni 90 l'idraulica era tabù per tutti salvo Citroen.
L'assistenza era costosa  e molti "indossavano il camice verde da chirurgo" soprattutto al momento di pagare.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2012, 10:20:29 am »
Non credo, era una macchina di lusso e oltretutto almeno fino a metà anni 90 l'idraulica era tabù per tutti salvo Citroen.
L'assistenza era costosa  e molti "indossavano il camice verde da chirurgo" soprattutto al momento di pagare.


Ricordo ancora le discussioni di quando da bambino (inizio anni 70) andavamo con mio padre dalla ns. parentela in Haute Savoie: loro avevano tutto CITROEN dalla 2Cv della zia al HY per portare gli animali, alla macchina della domenica (DS 21): manutenere la DS non era cosa stratosferica da loro, certo non era la 2cv ma neanche una SM..........costoso era invece manutenere auto non nazionali come le Ns, ALFA o Lancia di alta gamma (con le loro meccaniche sofisticate come per esempio il 4v o ancora il boxer Lancia).
E anche vero che da noi vi è un approccio "diverso" alle riparazioni: poca fidelizzazione alla marca,ricerca solo e sempre del minor costo spesso a scapito del risultato, interventi solo su necessità conclamata e mai preventivi (si spera sempre che non succeda o ilpiù tardi possibile....) e davvero costi molto alti che non si riscontrano in altri paesi della comunità...........



Idraulica e/o elettronica tabù: era cosi prima su vetture complesse come XM e Xantia Activa...............e oggi???.............tutte le concessionarie saprebbero intervenire su una riparazione "importante" a livello idraulico/elettronico di C6 AMVAR???.............o tanti hanno attimi di sconforto quando ne vedono una delle rarissime entrare in officina?................altri ancora, molto onestamente in verità, si adoperano per prenderti appuntamento in centri primari come Milano o Roma evitando figuracce.............

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2012, 10:43:05 am »
Ricordo ancora le discussioni di quando da bambino (inizio anni 70) andavamo con mio padre dalla ns. parentela in Haute Savoie: loro avevano tutto CITROEN dalla 2Cv della zia al HY per portare gli animali, alla macchina della domenica (DS 21): manutenere la DS non era cosa stratosferica da loro, certo non era la 2cv ma neanche una SM..........costoso era invece manutenere auto non nazionali come le Ns, ALFA o Lancia di alta gamma (con le loro meccaniche sofisticate come per esempio il 4v o ancora il boxer Lancia).
E anche vero che da noi vi è un approccio "diverso" alle riparazioni: poca fidelizzazione alla marca,ricerca solo e sempre del minor costo spesso a scapito del risultato, interventi solo su necessità conclamata e mai preventivi (si spera sempre che non succeda o ilpiù tardi possibile....) e davvero costi molto alti che non si riscontrano in altri paesi della comunità...........



Idraulica e/o elettronica tabù: era cosi prima su vetture complesse come XM e Xantia Activa...............e oggi???.............tutte le concessionarie saprebbero intervenire su una riparazione "importante" a livello idraulico/elettronico di C6 AMVAR???.............o tanti hanno attimi di sconforto quando ne vedono una delle rarissime entrare in officina?................altri ancora, molto onestamente in verità, si adoperano per prenderti appuntamento in centri primari come Milano o Roma evitando figuracce.............

Parere personale
 [:hello]

le ns due assolutamente no!!!!!!!!

quando il capo off. di una delle due vede entrare il titolare in officina colla C6 gli viene il freddo!!!

 [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #21 il: Aprile 19, 2012, 10:46:08 am »

quando il capo off. di una delle due vede entrare il titolare in officina colla C6 gli viene il freddo!!!

....come lo capisco !!!!   ;D ;D

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #22 il: Aprile 19, 2012, 09:33:39 pm »
Per ivan74ds
Ivan abbiamo stesso nome,stesso anno di nascita e stessa macchina ,ma la mia bleu platine
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(bacio)] [(bacio)]......
...xò mi spieghi una cosa,non la dico a nessuno [:D]...,com è che ti chiami Ivan come me,e nei tuoi dati c è vero nome..... [(spetteg)]..Eleonora [???] [???]
Non capisco il problema, qualunque ricambista per DS , senza voler tirare acqua al mio mulino, dispone di un modello di pompa benzina sostitutivo per la DS a prezzo non proibitivo.
E la maggior parte di queste pompe sono prodotte in Italia, come quelle da noi prodotte ed in vendita da diversi ricambisti esteri.
Marco  [:hello]
Nel mio caso,non ti conoscevo ancora,appena comprato la DEA,e dal ricambista normale c era un differenza di 70€ in più a prendere quella x DS,mi pare sui 90/100€
 [:hello]

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #23 il: Aprile 20, 2012, 09:49:53 am »
Eleonora e' la mia compagna..si e'registrata a nome suo!ha una del 67!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #24 il: Aprile 20, 2012, 02:46:14 pm »
Eleonora e' la mia compagna..si e'registrata a nome suo!ha una del 67!

scusate l'OT ma................ Ivan e Eleonora avete la casella stracolma!!!!!!!!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2012, 03:07:55 pm »
Grazie andy, svuotata!!!!!!!che sciaugurati che siamo!!!!!!!!!
risolto problema con la pompa benzina, ma si è bruciato il motorino di avviamento;ne ho tre e nessuno funziona!
faccio un salto dall'elettrauto,ne ricompone uno (funzionante) con tre,ma ahimè stamani provo a rimontarlo  e non riuscivo a inserirlo .....!lo tiro fuori prendo il calibro, lo misuro et voilà: il diamentro due mm più largo....!
pure oggi son tornato a casa senza aver fatto niente!
sto sclerando, a tratti mi viene voglia di vender tutto!
domattina raggiungiamo gli altri a rimini.....!!!!!!
saluti