tubo flex marmitta

  • 46 Risposte
  • 10138 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #45 il: Maggio 02, 2012, 12:01:19 am »
Di questi tempi?  [???] [???]
E poi a me sembra solo il collettore flessibile a spernacchiare, oltre al fatto che il mio tubo finale è unico, quindi più difficile da trovare.

anche per me era qui il problema. alla maniera come ho spiegato sopra ho risolto.però se con la carta da forno in allumino la cosa funzionasse non sarebbe niente male...ovviamente le fascette metalliche. Il mio dubbio è: la carta in alluminio non si sgretolerà col calore? non tanto in flex, ma il collettore si infuoca da paura! quelle striscie di lana di vetro resistono a 500/700 °C (non vorrei ricordarmi male) eppure quando le metti su, nonostante aver messo prima della pasta  refrattaria, all'inizio fumano del brutto. Per togliermi il dubbio ho testato una strisciolina di lana di vetro con il becco bunsen ed ho visto che tenendola a contatto con la fiamma per 2-3' prende fuoco e si sgretola...il becco bunsen raggiunge temperature di 1400°C, perciò basterebbe sapere che le nostre marmitte non arrivino a queste temperature e si può stare più che tranquilli...ma del resto ancora la mia non ha preso fuoco (ci manca anche questo! [:(!]) ed ho fatto "l'accrocchio" da quasi un anno!

 [:hello]

*

Offline AleMiniDS

  • *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #46 il: Maggio 03, 2012, 08:39:31 pm »
Io ho appena cambiato quello della mia Dsuper lunedì scorso ;D Ho preso quello della Imasaf pagato 30€, come lunghezza è perfetto...solo la parte che si innesta sul collettore ha un diametro leggermente più grande ma tirando bene la fascetta il problema si risolve :)


Ale [:hello]