accenzione semi

• 10 Risposte
  • 2023 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
accenzione semi
« il: Agosto 27, 2003, 08:06:53 pm »
allora,a fine luglio,rimetto la 23IE in garage,stacco il positivo dalla batteria e vado via.Oggi torno per metterla in moto(dopo aver fascettato i vari fili che convergono sul positivo per evitare che facciano contatto tra di loro),non ho toccato null'altro,sposto la meledetta leva della messa in moto,niente,niente,niente,insomma,ogni volta che la prendo per un giro,trovo sempre un problema che prima non aveva,adesso poi,per chiudere in bellezza,non mi si mette piu' neanche in moto,be,allora,ma mica cio'scritto joe condor in fronte.Ma e'  possibile che debba
rinunciare a  tutto(non sono andato in vacanza,a momenti non mangio nemmemo per poter mettere da parte i soldi) per sti cazzi de scassoni, ma basta.per fortuna che c'e' un tipo che la vuole a tutti i costi,(me lo ritrovo sempre intorno,va a finire che lo coppo,e calcolate che abita a 120km,mica niente) per cui requiescant in pace,che se la prenda,cosi' non mi incazzo piu'.P.S.per venderla devo,perlomeno, fargliela vedere in movimento ma,oltre che non mettersi in moto,se sfioro i fili che vanno al positivo si sente che la pompa elettrica x la benza si muove e,comunque,io ho cercato di mettere in moto l'auto  prima di toccare i fili  del positivo,insomma che mi dite,ormai sono alle lacrime help me.salut
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 08:13:58 am da mecca »
claudio

Re: accenzione semi
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2003, 02:00:16 pm »
Ciao Mecca,
non disperarti, a me succede lo stesso con la BX 16 TRS di mio padre. Son già 20 giorni che non esce dal garage.
Vuoi scommettere che quandro andrò per metterla in moto avrà qualche rogna nuova?

Ciao Cristian

« Risposta #2 il: Agosto 28, 2003, 03:37:46 pm »
Caro Mecca non te la prendere. Anche le mie 2 DS quando meno te lo aspetti ti piantano in asso. Non è mai finita. C'è da dire che a me piace mettere le mani nel motore e quindi nella disgrazia mi diverto (mia moglie invece propenderebbe per una secchiata di....benzina!)
Un piccolo consiglio: decidi se farla sistemare a dovere e nel modo più completo da un professionista (ergo prepara un bel po' di soldini) altrimenti cercane una non spremuta oppure già restaurata quanto meno di meccanica.

Ciao!

Guidodue

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2003, 04:24:42 pm »
caro guido,il fatto e' che devo ancora cominciarli i lavori,e la macchina e' tutt'altro da buttare.quello che mi fa' incazzare e' che i pochi giorni che l'auto a girato con il vecchio proprietario,cosi' come per il passaggio della revisione,l'auto e' sempre andata benissimo,adesso che(forse) dovrei darla via,mi escono fuori tutti 'sti casini.salut
claudio

« Risposta #4 il: Settembre 02, 2003, 04:15:49 pm »
ciao amici, io non vorrei dire una cazzata o aver scoperto l'acqua calda però anch'io avevo il problema che l'auto ferma da tempo non voleva saperne di ripartire se non dopo avere quasi esaurito la batteria a forza di tentativi di accensione: ora ho portato l'uto per la revisione periodica e fatto notare il fatto al meccanico mi ha proposto di installare una valvola di non ritorno sul tubetto della benzina perchè esso si svuota dopo tanto tempo che l'auto non viene usata... boh sperèm, vi farò sapere
ciao

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2003, 04:52:20 pm »
L'inattività, sopratutto per macchine vecchie e delicate come queste è deleteria. Ho lasciato ferma per 10 giorni e in garage ma con la batteria attaccata la mia CX 2500 IE. L'altra sera al mio ritorno dalle ferie la vado per prendere, lasciando così la XM: risultato non si metteva più in moto. Il motorino girava perfettamente, la pompa della benzina pure, ma non partiva neanche a gas. Deduzione: problema di corrente. Premetto che al momento che l'ho fermata funzionava tutto a meraviglia, e dopo 10 giorni e senza che nessuno l'avesse toccata.....
In compenso mi iniziano a girare le palle, oltretutto sono stanco e voglio andare a casa. Apro il cofano ed inizio a toccare tutti i fili che arrivano alla batteria senza risultato fino a che mi salta in mente di togliere la ruota di scorta e toccare le spine dei captatori della centralina: risultato si avvia!
Torno a casa dal garage con le mani sporche ma contento. Altra sorpresa: la chiusura centralizzata non funziona più.
Ok tanti saluti a domani, penso e l'indomani pomeriggio, dopo essere stata un pò al sole, la chiusura, come per incanto, ha ripreso a funzionare. Morale: se questa macchina io la uso tutti i giorni, anche solo per andarci a lavorare, funziona tutto e può al limite manifestare acciacchi di usura, ma se io decidessi di fermarla, sarebbe la fine; sua e dei miei nervi!!

*

Matteo

« Risposta #6 il: Settembre 02, 2003, 07:10:22 pm »
La valvola di non ritorno è prevista sulla pompa benzina originale(e su tutte le pompe benzina meccaniche).Quindi conviene sostutuire la pompa con una nuova.Io avevo il solito problema comune a molti di noi,cioè macchina ferma da giorni o parcheggiata in un certo modo che non ne voleva sapere di ripartire (bidoncino di benzina,tubo,ingoiata di un po´di benzina e via, poi si riempie la pompa).Ho ordinato a myparts una pompa denominata "fuel pomp NT" dove poi ho capito che NT stava per new type.E`una pompa piccola, mai vista prima ma per la verità efficentissima,infatti la macchina-Ds23carb.-parte al primissimo colpo anche dopo UN MESE (giuro!!) con poca batteria, solo ho avuto l´accorgimento di staccare l´orologio!!!Quando l´ho sentita partire non credevo alle mie orecchie.La suddetta pompa è di fabbricazione italiana, se a qualcuno fa comodo cerco la scatoletta e vi comunico la ref.e il costruttore.Io l´ho pagata 40 euro + spese invio.Ciao.

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2003, 07:10:08 am »
Il problema all'accensione che segnalai tempo fa sembra essere diffuso. Ho giusto ieri sostituito la pompa della benzina, ho rimosso una piccola pompa di costruzione francese con una originale?? credo di si!! Marschal di maggiori dimensioni sottoposta prima dell'installazione ad accurata verifica. Non mi resta che aspettare un paio di giorni e verificare; altrimenti torno a prendere di petto il "malefico" filtro lamellare nel serbatoio.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2003, 11:20:49 pm »
Confermo il giudizio di Matteo, la pompa benzina venduta da myparts (marca Valeo compresa di guarnizione) è davvero efficiente. Per la cronaca, ho tolto anch'io il filtro lamellare e ho fatto una bella scorta di filtri benzina (il primo si è già riempito di schifezze!)
[:wave] Swan

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2003, 08:21:58 am »
Come immaginavo la sostituzione della pompa della benzina è stata inutile, ho lasciato la vettura ferma un paio di giorni e non si è più avviata. Ad essere più precisi riparte al primo tentativo per spegnersi dopo uno due secondi al massimo e non ripartire più. Sembra che il motore inizialmente venga alimentato dalla poca benzina residua presente nel carburatore, tutto ciò è alquanto strano, considerando che il filtro che ho aggiunto tra pompa e carburatore rimane sempre colmo di benzina. Qualcuno può illuminarmi in merito????
[:wave]Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2003, 07:30:22 am »
credo di avere finalmente risolto il problema dell'accensione.
Su consiglio di un vecchio meccanico, ho installato una semplice valvola di non ritorno a monte della pompa della benzina; in questo modo la tubazione non si svuota e anche dopo alcuni giorni di inattività è sempre garantito l'innesco della pompa.[:hello]
E' irrecuperabile!