non per ie

• 2 Risposte
  • 1061 Visite
non per ie
« il: Giugno 05, 2012, 10:58:08 am »
Ciao a tutti ,navigando in rete ho trovato questa bobina,dove però è specificato "non per IE" ,qualcuno mi sa dire perchè?quali differenzeci sono?
io stesso ho sostituitouna bobina di una 21 ie  ,con una di una 23 a carburatore ,apparentemente senza riscontrare anomalie.

grazie.

http://img6.imageshack.us/img6/4481/d1400620.jpg
You running and you running
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself

Re: non per ie
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2012, 11:44:17 am »
Ciao, come certamente saprai i motori DS equipaggiati con iniezione elettronica Bosch montavano uno spinterogeno apposito, della stessa marca dell'iniezione. I contatti (puntine) e il condensatore non sono dunque ducellier o S.E.V. marchall come nelle altre versioni  (anche i cavi alta tensione differiscono), per questa ragione era prevista, come primo montaggio, una bobina specifica, studiata appositamente per questo montaggio. In realtà, il motore funziona bene anche con altri accessori, addirittura si può montare una bobina completamente diversa da quella prevista e tutto va lo stesso. L'optimum però sarebbe rispettare le indicazioni preconizzate dal costruttore. Certamente, si possono fare mille considerazioni a questo proposito, una su tutte relativamente alle bobine proposte oggi come ricambio, che sono unificate e compatibili per tutti i motori DS (e non solo).

Re: non per ie
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2012, 11:55:21 am »
Grazie  [:inch] [:inch]
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself