fusibile abbagliante lato passeggero

• 6 Risposte
  • 1416 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
fusibile abbagliante lato passeggero
« il: Agosto 24, 2012, 12:21:34 pm »
...sapete dov'è il fusibile in questione?
L'auto è una DS 23 del 1973...

...in più mi piacerebbe sapere cosa proteggono i vari fusibili che ci sono sia alla destra che alla sinistra del vano motore, dato che ho sempre rilevato delle incongruenze coi vari libretti di uso e manutenzione che ho consulatto finora...
grazie, ciao!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: fusibile abbagliante lato passeggero
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2012, 12:49:13 pm »
dovrebbe essere direttamente sul filo che va al parafango, nei pressi della bananina

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2012, 01:03:27 pm »
...sapete dov'è il fusibile in questione?
L'auto è una DS 23 del 1973...

...in più mi piacerebbe sapere cosa proteggono i vari fusibili che ci sono sia alla destra che alla sinistra del vano motore, dato che ho sempre rilevato delle incongruenze coi vari libretti di uso e manutenzione che ho consulatto finora...
grazie, ciao!

Se la tua è una DS italiana (otto fusibili) fai riferimento al libretto u&m italiano del tuo modello, li trovi anche sul sito del Club andando in home page da www.ideesse.it e facendo click su questa icona nella colonna a destra:

[:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2012, 03:06:08 pm »
dovrebbe essere direttamente sul filo che va al parafango, nei pressi della bananina

ora controllo, grazie

Citazione da: Martini
Se la tua è una DS italiana (otto fusibili) fai riferimento al libretto u&m italiano del tuo modell

...ecco una cosa che non ho mai capito: le scatole fusibili sulla mia DS sono due, una lato passeggero (2 fusibili) ed una lato guida (5 fusibili).
Mentre sui vari libretti di uso e manutenzione si parla sempre di tre scatole... addirittura ora vedo che l'abbagliante interno non risulta protetto.  [:ohoh]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 03:09:50 pm »
Come ti ha detto Fulvio, l'abbagliante interno ha un fusibile "volante" montato direttamente sul cablaggio, con un portafusibili apposito.
Se la tua DS ha una sola scatola dal lato guida, è una vettura non destinata al nostro mercato o di importazione parallela. A qul punto, per lo schema dei fusibili, fai riferimento alla versione francese del manuale di uso&mantuenzione, la trovi al solito indirizzo.

[:hello]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2012, 03:46:31 pm »
Confermo, il fusibile volante é in apposita bananina e si trova, almeno nella mia, nella zona della chiocciola ventilatore.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2012, 10:30:30 pm »
controllato...niente fusibili volanti, ne' da un lato ne' dall'altro. Devo verificare bene nella scatoletta da sei, che sia tutto in ordine.
Ciao Squonk!,