guarda Davide......in linea di massima ok ma il mio modus operandi che ho previsto è leggermente diverso, ossia devo prima di tutto, aprendo in basso la portiera, vedere effettivamente lo stato interno, magari è bella. Comunque l'idea di sabbiare solo la parte bassa e interna diciamo che è quella che preferirei. Poi applico un prodotto che ho trovato a base di acido fosforico (ma che non è un convertitore!) in modo nel caso di togliere sporco e ruggine nelle pieghe delle lamiere, poi nel caso ci passo una mano di convertitore o lavo l'acido col diluente nitro. Poi applico l'epofan, che è un epossidico bicomponente a base resinosa (lo si usa all'interno dei serbatoi al posto della tankerite, fai te quanto è duro) e via. Il prodotto gelson che mi hai citato mi par di capire che è una sorta di body, e sinceramente non mi è venuta in mente questa opzione.....potrei dare quello non verniciabile ad asciugamento lento così che rimanga sempre morbido, e poi su la cera.
Non starò a smembrare totalmente le porte anche perchè ti ripeto che i difetti di carrozzeria son ben localizzati, e ho le idee piuttosto chiare di come agire, mi limiterò a togliere le portiere semplicemente allentando i perni inferiori e lavorando sui punti da ripristinare. Idem per i parafanghi davanti (nella parte bassa vicino alle portiere hanno qualche minuscola fioritura).
Altra storia per il baule dietro (il cofano): ha un buco e due tagli, l'avevo rifatto un anno fa stuccando e riverniciandolo, diciamo che è durato 2 giorni in quanto ho poi prestato l'auto a un "amico" che ci ha fatto il matrimonio e mi ha sbattuto il cofano alla prima chiusura
quindi ho pensato di sabbiarlo, saldarlo subito (visto che il sabbiatore è a 500 metri) e poi riportarglielo saldato così che possa dargli il fondo a polvere (penso ben più resistente di quello a spruzzo), seguirà poi una lieve preparazione (perchè anche attualmente di stucco non ne ha per fortuna) e poi anche li, fondo lechler e vernice.