Vert Argente 527s

  • 8 Risposte
  • 1831 Visite
Vert Argente 527s
« il: Novembre 16, 2010, 11:51:34 pm »
Sbaglio o non ci sono tante DS nelle varie versioni 20 21 23,però solo PALLAS,di questo colore.
Forse ce ne sono di piu' nelle super.Dico cosi perchè mi sembra di averne viste poche nei vari video,foto raduni visti qui sopra,vari albinea gonzaga vari citro..o sbaglio.Si sa quante ne sono state fatte,spece nel mio caso,DS20 pallas 07/'73 Grazie

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Vert Argente 527s
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2010, 12:10:07 pm »
Vicino casa mia c'è un signore con una stupenda DS23 i.e. cambio manuale (5M) pallas Vert Argente appunto.
Interni in tessuto verde...

 [:hello]

Riccardo

Re: Vert Argente 527s
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2010, 10:21:08 pm »
Intendevo dire se esistono dei documenti che dicano quanti modelli di un certo colore sono stati fatti

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Vert Argente 527s
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2010, 08:43:53 am »
Che sappia io no, nemmeno il "Conservatoire" quando ti manda a casa l'attestato della tua vettura ti indica di che colore era, penso non sia registrato da nessuna parte, perlomeno in fabbrica.
Forse la filiale italiana ha l'archivio degli ordini con i colori......
Martini.............
Ciao, Emanuele

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Vert Argente 527s
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2010, 03:13:43 pm »
...............uhm...........mi sembra di ricordare che esiste un elenco dei colori abbinati al nr di telaio  depositato alla citroen in francia ma sicuramente mr party  ;D sapra'esser + preciso      [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Vert Argente 527s
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2010, 03:22:37 pm »
La faccenda è dibattuta: pare che esista il registro di produzione con i colori e gli abbinamenti. Ma pare anche che questo registro esista solo in forma cartacea e che -almeno al momento- non sia consultabile in alcuna maniera.

Ciò non esclude che in futuro tutta 'sta bella robina venga digitalizzata, in questo in Italì siamo abbastanza avanti a Parigi e nell'elenco delle cose da fare c'è di proporre a Paris di passarci la montagna di carta per la necessaria elaborazione. Non accadrà domani, chiaramente.

Re: Vert Argente 527s
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2010, 11:54:26 pm »
Come faccio a sapere dove è stata venduta la mia la prima volta? è stata immatricolata a perugia,todi come faccio a sapere se da citroen italia ecc [???]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Vert Argente 527s
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2010, 12:36:08 pm »
Ciao, se è italiana da sempre è sicuramente passata tramite la filiale italiana (Citroen Italia di Via Gattamelata), l'importatore era ed è unico. Quale concessionario l'abbia poi effettivamente venduta non è facile a dirsi, probabilmente quello della città di prima immatricolazione ma non è sempre così. Fai una visura al Pra, vedi chi è stato il primo proprietario, rintraccialo e chiedi a lui!
Ciao, Emanuele

Re: Vert Argente 527s
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2010, 09:38:33 pm »
Si è sempre stata italiana,ho fatto l estratto cronologico della macchina,so tutta la sua storia,ma dal secondo propietario,però non avevo chiesto se sapeva da quale concessionario veniva,allora non ci avevo pensato,lo farò grazie [:hello]