Partiglie: Cambio?

• 7 Risposte
  • 1538 Visite
Partiglie: Cambio?
« il: Ottobre 22, 2012, 08:52:01 am »
Che ne dite delle mie pastiglie? Potrebbero essere ancora quelle originali? :o :o :o :o

La Dea ha solo 100.000 Km, i dischi sono originali di sicuro e hanno uno scalino di appena 1 mm.
DS: l'auto viva

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Partiglie: Cambio?
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2012, 09:23:08 am »
Io cambio le pastiglie solo quando è il medico a consigliarmelo.

Queste che ti han fatto ?

« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2012, 11:44:03 am »
SI ORIGINALI..IN EFFETTI SI VEDE ANCORA IL LOGO CITROEN ,NEL CENTRO,MENTRE LE ALTRE,NON L'AVEVANO...ANZI  VENIVA TRAPANATO.

« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2012, 03:23:06 pm »
Che ne dite delle mie pastiglie? Potrebbero essere ancora quelle originali? :o :o :o :o

La Dea ha solo 100.000 Km, i dischi sono originali di sicuro e hanno uno scalino di appena 1 mm.
Perche' le hai tolte?Ti danno qualche problema?

« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2012, 03:32:03 pm »
Le ho tolte per cercare di capire un problemino: la macchina frena benone, ma se freni poco poco a bassissima velocità o quasi fermo, compare una vibrazione. Ho scoperto che quella gocciolina verde, persa dalla cuffia Dx della scatola sterzo, si deposita sul cambio, poi cola sulla pinza, ungendo tutto. Quando ho ripulito il tutto e rimontato, la vibrazione era sparita. Altra cosa che ho notato é una certa differenza di consumo tra le pastiglie. Credo però sia normale, avendo pinze a doppio pistone. Quel lavoro l'ho fatto alcuni mesi fa, e ora la vibrazione si ripresenta, quindi la tesi dell'olio colato ci stà tutta. Comunque un pò di strada ce la faccio ancora, con quelle. [:hello]
DS: l'auto viva

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2012, 07:40:15 pm »
Se proprio ti da fastidio, una volta all'anno, ti fermi in un lavaccio "a lancia"
e lavi pinze/pastiglie e dischi ad acqua calda e sapone....

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2012, 08:11:51 pm »
Vero.......se poi usi il decappante sparisce tutto: polvere di freni,unto..........ed anche i fili del segnalatore di usura se non ti sbrighi a risciacquare! [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2012, 07:35:10 pm »
comunque personalmente tenderei ad escludere il fatto che siano quelle di primo equipaggiamento: per quanto si mangiano sulla ds le avran già cambiate almeno un paio di volte in 100 mila km, probabilmente sono un ricambio originale dell'epoca