Revisione dell'avantreno

• 4 Risposte
  • 1484 Visite
*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
Revisione dell'avantreno
« il: Ottobre 23, 2012, 09:13:12 am »
Ciao a tutti. A breve vorrei procedere con la revisione dell'avantreno ma mi spiego meglio. Vorrei eliminare quei brutti rumori che sento quando prendo qualche buca sulle strade della mia città. Ovviamente, la prima cosa che stavo pensando è la sostituzione dei silent block semmai le nostre Dee ne dispongono o ci sono altri organi preposti allo smorzamento degli urti provocati dalle buche.
Quali sono i ricambi da acquistare ed i lavori da eseguire?
Vorrei fare una bella lista per evitare di farmi salassare inutilmente dal meccanico.
Avanti con le risposte!!! :-)
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Revisione dell'avantreno
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2012, 07:37:50 pm »
Ciao a tutti. A breve vorrei procedere con la revisione dell'avantreno ma mi spiego meglio. Vorrei eliminare quei brutti rumori che sento quando prendo qualche buca sulle strade della mia città. Ovviamente, la prima cosa che stavo pensando è la sostituzione dei silent block semmai le nostre Dee ne dispongono o ci sono altri organi preposti allo smorzamento degli urti provocati dalle buche.
Quali sono i ricambi da acquistare ed i lavori da eseguire?
Vorrei fare una bella lista per evitare di farmi salassare inutilmente dal meccanico.
Avanti con le risposte!!! :-)

ciao innanzitutto devi vedere effettivamente cosa ha gioco. Potrebbero essere dalle comuni testine dei mozzi, alle sedi in teflon della barra antirollio anteriore, ai cuscinetti dei castelli (è forse l'ipotesi meno accreditabile). Nel primo caso vendono il kit di testine e ghiere nuove (a quanto ne so sono uscite anche da poco maggiorate), per la barra c'è anche li il kit di 4 supporti di plastica.....ingrassa bene il tutto e dovrebbe sparire ogni rumore.....

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2012, 11:17:38 pm »
Dove potrei procurarmi tutti questi ricambi? Se sai già dove trovarli, potre indicarmi i link dei singoli ricambi?

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2012, 11:25:20 pm »
Son cose che hanno tutti i ricambisti DS, Citroservice, Sassen, Franzose, più o meno tutti allo stesso prezzo.
Vince

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2012, 02:02:48 pm »
Perfetto..... allora appena sarò pronto per l'acquisto, chiamo direttamente Marco per comunicargli ciò che mi serve. Grazie.