Eh si,
mi faccio sentir pochino quando la dea giace ferma in garage.
Finalmente l'ho ripresa e il primo giorno ho avuto due incontri:
1) Un signore mi abborda, mi fa i complimenti, mi dice che ne ha avute sei e che ha in vendita una 2CV se sono interessato
...nel frattempo, a casa della ragazza mi accorgo della revisione scaduta (e già sono a spasso con il fax dell'assicurazione da 10 giorni) quando
2) Due simpatici ragazzi con un'auto piena di luci azzurrate, vestiti uguali e con un gioioso cappellino e una paletta mi intimano l'Alt.
Mezzanotte a Pedara, Carabinieri!
"Lo sa perché l'abbiamo fermata?"
"Uhm vediamo... la cintura purtroppo ce l'ho allacciata... uhm... volevate vedere l'auto?"
"Esatto! Lei me la deve abbassare!"
...è stato un quarto d'ora di spasso con chiacchiere, aneddoti e me a mostrare le qualità dell'auto e le caratteristiche più importanti tenendo per me assicurazione, revisione e una luce di posizione che non fa contatto.
Quanto alla passione diessista son stato lontano parecchio, la SARA mi ha detto che dall'amnno prossimo ci sarà un fortissimo aumento, oltre 300 euro per la bimba. Nel frattempo cos'è accaduto in Italia in mia assenza? C'è una convenzione con un'assicurazione? Ho visto sul forum 2CV-RIASC la convenzione con Assiprev, qualcuno sa dirmi di più? Ci sono nuove leggi ammazza classiche? Che accadrebbe se con i soldi della vendita della Hayabusa portassi a casa la piccola 2SV? Ho voglia di restaurare la dea, è un tarlo che non riesco a levarmi dalla testa, tre/quattro anni fa rinunciai perché sull'orlo della crisi economica; adesso che siamo sull'orlo del disastro economico chissà che non riesca a fare questo passo (ma dovrò affidamri in toto a qualcuno che faccia il lavoro, la mia competenza è rimasta sottozero). Ah, quanto potrà mai valere una 2CV del '60 a porte controvento?
Beh, questo è quanto :-)
Salve gente!
Davide "McOrion"