Problemino carburatore

• 18 Risposte
  • 4859 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Re: Problemino carburatore
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2012, 10:42:53 pm »
Come direbbe Coliandro: minchia!!!  :o :o
Guasto elettrico? Su un'auto nuova??!!  [A:mai]
Vince

« Risposta #16 il: Novembre 21, 2012, 12:35:48 pm »
Mi pare che su parecchie vetture del gruppo Citroen-Peugeot, vi siano stati vari casi di cortocircuito dovuti ai cavi dell'elettroventola.
Mi sono capitate alcune perizie incendio, in passato su questo problema e, esaminando i cablaggi del vano motore, era abbastanza evidente che l'incendio era partito dai relé dell'elettroventola. Presumo rimanesse in tensione anche a quadro spento.
DS: l'auto viva

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Novembre 21, 2012, 12:44:27 pm »
Si, problema elettrico, determinato però dalla mancanza della copertura della scatola dei relé a lato della batteria.
«Pioveva su Arezzo quel giorno...» ed io ero alla fiera di Padova.

Per la Pluriel che dire? Cenere era e cenere tornerà: il vano motore è completamene bruciato, credo che anche l'acciaio del telaio non abbia gradito la "scaldatina" e che non sia il caso di rimetterla a posto. E' una macchinetta molto divertente che si compra per pochi euri (questa, una 1.6 16v sensodrive, ex-aziendale, con 60.000km, l'avevo presa per 2000 euro) e che credo avrà un futuro collezionistico. La prossima estate ne comprerò un'altra... col coperchio al suo posto.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #18 il: Novembre 21, 2012, 07:15:22 pm »
Nel sostituire il in gomma che va dalla pompa benzina al carburatore, si é sfilata la cannuccia in ottone di ingresso, dove si innesta il tubicino più in alto.
Essendo "piantata" nel carburatore, come potrei fare? Se provo a inserirla nel verso opposto, c'é più interferenza, potrei "piantatla" delicatamente, con martelletto? Oppure la inserisco come prima, magari con un pò di sigillante?

Sfilalo, pulisci con tela fine metti della loctite 242 0 243 rinfilalo e sei a posto.
MarioGe