Colorazione

• 25 Risposte
  • 2115 Visite
*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Colorazione
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2003, 05:06:02 pm »
quote:

Ricordiamoci però che sono tutte DS, a prescindere il grado di rifinitura, anche le D/ID. Si chiamano D Special, ma poi nell'identificazione tecnica sono DSFD, DSFC (in base al tipo di motore), oppure D Super 5 che non è altro DS 21 M. Esiste però anche il modello ID19B e ID 20, che vanno dal settembre 66 al settembre 69.

No. Sorry.
Lascia perdere le targhette di identificazione che effettivamente possono trarre in inganno.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2003, 07:27:57 pm »
Ragazzi andiamo sul pratico, qui non penso che "asinorosso" possa aver capito qualcosa.

A parte le differenze tecniche e di targhette, una ID è molto simile ad una DS non Pallas.
Che la macchina fotografata da Asinorosso sia un non Pallas, è evidente dai fianchetti posteriori, dalla mancanza di molte modanature, e dagli interni. Qualche elemento del Pallas è stato aggiunto a quella DS (vedi moquette sui longheroni) ma comunque è evidente.

Detto ciò mi sono basato su due indizi:
1) Gli chevrons sul portabagagli: cromati sulle ID, dorati sulle DS. Questi sono cromati.
2) Gli interni con i braccioli piccoli in plastica: solo per la DSpecial.

Tutti particolari che si possono facilmente sostituire, è vero. Ma ce n'è uno (che non si vede nelle foto) che può dare la risposta definitiva, in quanto troppo complesso da sostituire. Il tuo amico frena poggiando il piede su un normalissimo pedale? È una ID. Frena poggiando il piede su un buffo ponpon di gomma? È una DS.

Per pulex: Dal 1970 ID19 ed ID20 cambiarono i nomi commerciali in DSpecial e DSuper. Ma per non rifare l'omologazione in tutti i paesi del globo, la "denominazione costruttore" venne mantenuta uguale, e compare nel libretto di circolazione così come nella targhetta identificativa.

Sperando di aver dato una mano a chiarire...
Admin [:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2003, 08:55:36 pm »
Perfetta spiegazione.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #18 il: Ottobre 08, 2003, 11:25:56 pm »
Mmmmmmmmm, che chiarezza ora ho in testa!
Mi rimbambivo tra ID,DS,DSuper e poche altre... e mo sono uscite tutte ste cose... CI RINUNCIO!

« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2003, 12:59:21 am »
RI-TI-RA-TI Vale!!!
L'ultima spiegazione dell'ADMIN è stata + che esaustiva mi sembra!!
Pedale x frenare = ID
"Fungo" x frenare = DS
 e che ce vò, "er diploma" pè capillo???

Non ti offendere Vale....ma se leggevi attentamente lo capivi...
Sei un pò distratta mi sa....

*

dealux

« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2003, 08:14:13 am »
Povera Asinorosso, la capisco, ho passato giorni e giorni, e siti e siti internet cercando di capire che cavolo di modello fosse la mia, poi grazie agli amici di LesDs.it ho capito che è una DLuxe, pur avendo molti particolari della DSuper (cerchioni, orologio, moquette, frecce cromate) e accessori Pallas (modanature laterali). Ma ho capito tutto comparando il n° di telaio (dic69) e l'allestimento interno (skai nero e poggiabraccia "striminzite" + piccole del DSpecial). Il tutto avendo il libretto di circolazione non originale (reimmatricolata nel 2000 !!)

Morale : Asinorosso non mollare !!!

Aloha

« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2003, 02:01:34 pm »
Grazie Dealux... per quanto riguarda moonwalker, in privato ti dirò la parolina che penso sia adatta per te! Quanto sei antipatico!

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2003, 03:07:51 pm »
Ehi!!! Non mi toccate vale!!! [A:P]

*

dealux

« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2003, 08:02:32 am »
Vai Asinorosso, che prima o poi ce la fai!! Io ero contro tutti (famiglia, ragazza, amici), ma alla fine nel mio garage c'è una Dea, che mi ha accompagnato oggi al lavoro (in meno tempo della mia Punto, tra l'altro) e che mi seguirà, anche a pezzi, fino in capo al mondo (frase storica...).

Quindi accetta le critiche, segui i consigli, pondera le polemiche, ma se ti innamori di una Dea non c'è niente da fare : COMPRALAAAA !!!!

Aloha !
DeaLux

« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2003, 03:35:54 pm »
Comparala?!? non so, per ora non posso permettermela per vari motivi che andrò ora ad elencarvi:
A) pur avendo da un paio d'anni la patente, non so guidare (grande errore degli esaminatori...)
B) sono uno studentessa disoccupata, quindi, a meno che non vado a fare una rapina alle poste (e qui i miei mi potrebbero aiutare...), non ho i soldi nè per comprarla nè per mantenerla
C)ho troppo rispetto per pensare di poterla "usare"!
D) non saprei dove metterla

quindi lascio comprarle a voi e io ci chiacchero su!

*

dealux

« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2003, 03:49:50 pm »
Anch'io avevo + o - gli stessi problemi, ma quando ho comprato la Mitica Dea lavoravo da 3 anni e un po' di soldini da parte li avevo conservati apposta !!
Il box l'ho preso in affitto a uno sputo da casa mia per un prezzo ragionevole, sapevo guidare da 5 anni e quando l'ho guidata per la 1° volta il timore reverenziale che mi incuteva svanì all'improvviso. E' molto facile da guidare (anche se la mia non ha il servosterzo !!) e solo in parcheggi angusti ho qualche problema.

Insomma : appena hai due lire (o meglio due euro) acquistala perchè è un'esperienza irrinunciabile per un Citroenista

PS l'idea delle poste non è male...