Berlina, Break oppure Cabriolet?

  • 12 Risposte
  • 1201 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Berlina, Break oppure Cabriolet?
« il: Ottobre 29, 2003, 09:25:57 pm »
Sulle prime volevo sapere se nel forum c'è qualcuno che, come me, preferisce la berlina alla cabriolet.
Ma poi ho pensato che potrebbe essere interessante sapere anche quanti di voi preferiscono la Break alla berlina.
Per quel che mi riguarda la berlina è quella che mi piace di piu'.
A proposito qualcuno di voi 200 forummisti è possessore di una cabriolet?

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2003, 09:30:18 pm »
Amo rispettivamente la berlina la cabrio e infine la break,nn so...la break nn mi convince all'altezza delle ruote posteriori, il passaruota nn mi piace.

Salut [:hello]
 

*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2003, 11:13:03 pm »
Io esagero!
Si può fare tutte e tre?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2003, 08:47:01 am »
Io vorrei una berlina per l'inverno, un bel cabrio per l'estate ed un break per trasportare i ricambi per le altre due.... [:all]
La mia preferenza estetica resta per la berlina, bifaro e possibilmente senza modanature Pallas... (che caso, eh?)

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2003, 09:05:26 am »
Concordo pienamente con Marco.
Sono del parere che la vettura sia stata concepita come berlina. La versione "cabrio" e la "break" (pur considerandole interessanti) sono vetture nate successivamente; anche per esigenze commerciali. E' probabile che la Citroen volesse coprire tutte le nicchie offerte dal mercato, quindi si rese necessario ampliare la gamma dei modelli disponibili.[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

dealux

Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2003, 09:16:03 am »
Io ho acquistato la mia Dea rigorosamente berlina, perchè ammiro quel genio di Flaminio Bertoni, designer anche di 2Cv, Traction e Ami6. Lui ha disegnato la berlina con quel suo posteriore fantastico, poi ha abbozzatoa anche break e cabrio, ma la matita finale non era la sua. Sono comunque stupende sia le cabrio sia la break, ma la mia preferita resta e resterà la Dea di Bertoni versione berlina.[DS]

Aloha ! dealux

Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2003, 10:17:30 am »
Sinceramente a me la cabriolet non piace granché; assomiglia ad una vasca da bagno. Il break mi gusta assai (ho avuto una DS 20 nel 1983)anche se assomiglia ad un carro funebre (infatti a Carnevale 1983 l'avevo nastrato- con nastro adesivo- tutto di nero con tanto di corone e lucine rosse sul portapacchi poi in 6, tutti vestiti da becchini, ci divertivamo a metterci in coda, in p.za s.Babila, ai taxi in attesa dei clienti....ci avevano cacciati via e poi ci appostava vicino alle ambulanze situate nelle varie zone di milano pronti a seguirle a sirene spiegate. Peccato che i carabinieri non siano stati allo scherzo...).
In definitiva: le berline le preferisco.

Guidodue


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2003, 01:44:53 pm »
quote:
Originally posted by Admin


[...omissis]
La mia preferenza estetica resta per la berlina, bifaro e possibilmente senza modanature Pallas... (che caso, eh?)


Toh! anch'io! Con un debole per le (ahimè rare) DS non Pallas come quel 23 che ho visto a Pietra! [A:ba]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2003, 01:57:07 pm »
Rigorosamente monofaro (senza luci supplementari), rigorosamente berlina, rigorosamente semi.

Ecco la mia DS IDeale,la più vicina al concetto originale di Bertoni.

Delle 3 la cabrio e quella che mi attira meno, mi pare un po' una cafonata (nobile, ma cafona).

Ciao
Velvet
 

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2003, 04:10:36 pm »
Preferisco la Berlina bifaro, ma non mi menate, mi piace molto una modifica della Cabrio, ossia quella 4 porte! Sono passibile di gogna, ma l'idea mi intriga...

Rimane comunque egemone l'idea della Berlina, Bifaro orientabile, Colore scuro o comunque sia "serio", Pallas, morbida, efficiente e per il resto come viene viene...

frass
Francesco

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2003, 10:46:33 pm »
senza nulla togliere alle cabrio, alle spaziose break e familiale, ed alle bellissime coupè derivate di chapron...la mia ds preferita rimane la berlina, perchè è su questa chesono state plasmate tutte le altre varianti....mi piace molto lo sguardo "cattivo" delle bifaro, e preferisco le versioni più tranquille e non pallas, che trovo un po' pesantucce...una peculiarità? la tarrga quadra!! Ma, come si dice dalle mie parti, quello che conta è "a sustanz'!!" ;-)
ciao
[:hello]Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2003, 09:04:21 am »
Per me non c'è dubbio, le piu' bella è la berlina.

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Berlina, Break oppure Cabriolet?
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2003, 10:04:34 am »
Berlina non nera, anni 1956-1958. Con targa quadra italiana o nera francese.