il motore non gira!!

• 7 Risposte
  • 1687 Visite
*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
il motore non gira!!
« il: Gennaio 29, 2013, 10:13:28 am »
ragazzi, ieri io e il nostro amico meccanico ci siamo messi all'opera per registrare le punterie,smonto il tutto,innesto il pirulino sotto al volante, infilo la prolunga  per far girare il motore, niente! la manovella  gira dura ma il motore non gira!!!  CHE SARA'?   [(uhmuhm)]   
mimmo

*

Online haiede

• 6.901
Re: il motore non gira!!
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2013, 01:45:23 pm »
...........che la frizione non è ne staccata ne ingaggiata (non oso pensare che sia talmente usurata da riuscire a farla slittare a mano)...........dalle ruote sollevate gira?.........sembra stupido ricordarlo ma, ovviamente siamo senza candele no?! [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2013, 04:14:23 pm »
...........che la frizione non è ne staccata ne ingaggiata (non oso pensare che sia talmente usurata da riuscire a farla slittare a mano)...........dalle ruote sollevate gira?.........sembra stupido ricordarlo ma, ovviamente siamo senza candele no?! [(occhioni)]
 [:hello]

la frizione non slitta quando uso l'auto poi non  ha nemmeno 2000 km.  facendo  girare la ventola di raffreddamento  l'aggeggio dove si infila la prolunga gira. quando provo con la manovella e come se si fosse sgranato qualcosa, e possibile?
mimmo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2013, 04:31:41 pm »
Si: può essersi sgranato proprio il dispositivo collegato al dente di lupo dove innesti la prolunga.
Un sistema un poò barbarico è di muovere il motore per frazioni di giro usando il pulsante sul relé fissato al positivo della batteria. Ovviamente senza candele.

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2013, 04:54:39 pm »
Si: può essersi sgranato proprio il dispositivo collegato al dente di lupo dove innesti la prolunga.
Un sistema un poò barbarico è di muovere il motore per frazioni di giro usando il pulsante sul relé fissato al positivo della batteria. Ovviamente senza candele.

qual'e' sto dispositivo? esiste come ricambio?
mimmo

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2013, 05:17:18 pm »
Puoi anche azionare il levettino sotto il volante con inserita una marcia (almeno la 2a)
e spingere l'auto avanti (o indietro).
A condizione di avere pressione idraulica. Magari subito dopo averla spenta.

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2013, 06:14:29 pm »
Puoi anche azionare il levettino sotto il volante con inserita una marcia (almeno la 2a)
e spingere l'auto avanti (o indietro).
A condizione di avere pressione idraulica. Magari subito dopo averla spenta.

grazie del consiglio, puo' servire per il futuro,  ho smontato mezza idraulica:centrifuga per cambiare gli o ring che bloccavano il pistoncino posteriore ( spero di ottenere partenze decenti e non piu' a razzo),ho smontato la pompa hp che mi gocciola, il cilindro disinnesto per cambiare la cuffietta (spappolata dopo appena 1000 km.)  [:clap]
mimmo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2013, 06:35:36 pm »
ciao, per le partenze a razzo controlla bene il correttore di reinnesto.......
comunque io le valvole le registro sempre con su le candele, anche sui semi.......e sono ancora vivo