Lampeggio

• 26 Risposte
  • 7585 Visite
*

Offline DRAKE

• **
  • 166
Re: Lampeggio
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2012, 03:18:55 pm »
Ecco, Emanuele mi ha preceduto  :)
Aggiungo il consiglio di evitare di collegare anche gli abbaglianti al povero "commodo" delle frecce perché l'amperaggio in gioco potrebbe facilmente friggere i contatti.

Certo che sarebbe comodo avere il lampeggio abbaglianti anche a fari accesi e non dover commutare la leva luci per ottenerlo.
Dici che c'e' il rischio di sovraccaricare il commutatore frecce x via del maggior assorbimento degli abbaglianti?
ma secondo te questo rischio si corre su entrambi i fari?
 [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2012, 04:02:36 pm »
Certo che sarebbe comodo avere il lampeggio abbaglianti anche a fari accesi e non dover commutare la leva luci per ottenerlo.
Dici che c'e' il rischio di sovraccaricare il commutatore frecce x via del maggior assorbimento degli abbaglianti?

La mia DS quando la presi aveva il lampeggio su tutti e 4 gli abbaglianti (tutti allo iodio). Sicuramente il sovraccarico c'era e bello tosto, però dal 1997 al 2003 - anno nel quale ho ripristinato il lampeggio ai soli anabbaglianti - non ho mai bruciato niente.
Vero è che non sono il tipo da stare fisso attaccato al lampeggio, magari con un uso frequente si rischia di più. O forse nella mia avevano messo un relé ... [(nonso)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2012, 07:27:33 pm »

Ciao, se tu fai il collegamento come ti ho spiegato non bruci niente, sono collegati solo i due abbaglianti esterni, che naturalmente lampeggiano anche a fari anabbaglianti accesi. E' l'impianto francese tale e quale.
Ciao,
Emanuele

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2012, 04:27:22 pm »
Ne ero quasi certo. Non solo perché mi fido abbastanza del mio buon restauratore, ma perché ricordavo la normativa e ricordavo la 128 di mio padre.

Idem sulla mia Giulia: lampeggio su anabbaglianti

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2012, 11:48:57 pm »
Anche sulla ma CX (AM 1976) il lampeggio e' su anabbaglianti...

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2012, 12:02:22 am »
Anche sulla ma CX (AM 1976) il lampeggio e' su anabbaglianti...

Sulla mia (la prima a montare i fari doppia ottica) è sugli abbaglianti. Ed è giusto così perchè è AM84

« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2013, 11:16:58 pm »
Lo farò anche sulla mia,che sugli anab...

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2013, 02:19:09 pm »
io lampeggio con 4 fari ...sicuramente il mio impianto elettrico è stato pacioccato nel tempo, c'è un relè.

*

Offline haiede

• 6.898
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2013, 09:33:28 pm »
io lampeggio con 4 fari ...sicuramente il mio impianto elettrico è stato pacioccato nel tempo, c'è un relè.

Ecco appunto..........meno male che lo sai.............quindi CONTENTATI! [:ohoh] [(occhioni)] [;)] [:hap]
Dodo

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #24 il: Gennaio 13, 2013, 11:06:11 am »
Ecco appunto..........meno male che lo sai.............quindi CONTENTATI! [:ohoh] [(occhioni)] [;)] [:hap]

....e chi si contenta....gode !! ;D ;D ;D

« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2013, 10:05:07 am »
Commutato il tutto agli abbaglianti esterni... tutta un'altra roba il lampeggio così! Ve lo consiglio.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline DRAKE

• **
  • 166
« Risposta #26 il: Febbraio 21, 2013, 11:18:59 pm »
Commutato il tutto agli abbaglianti esterni... tutta un'altra roba il lampeggio così! Ve lo consiglio.

Ho provato stasera ma non ho trovato il ponticello di cui parlava Emanuele.
Ho smontato il coperchio sopra il volante e dal devio frecce parte un filo nero che va ad innestarsi su un filo mi pare giallo che da' il lampeggio agli anabbaglianti.
Non si vedono altri cablaggi di modifica
Te hai smontato anche il  quadro strumenti?