Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica

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Offline fricko

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Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« il: Febbraio 11, 2013, 10:50:46 am »
Lo posto qui perchè è la parte idraulica del carburatore che mi interessa.
Come potete vedere dall'immagine sottostante si nota una vite totalmente estranea appena avvitata (sotto al cavo rosso), nessun meccanico se ne era mai accorto  ma sono sicuro che quella vite, in quel posto, non c'entra una minchia.
Ora qualcuno sa dirmi esattamente qual'è la vite giusta da mettere e soprattutto a cosa serve?
Qualche immagine della parte come mamma Citroen l'ha fatta sarebbe molto gradita.
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Offline CitroMarco

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2013, 11:22:36 am »
A memoria lì c'`e un forellino in cui non ci va assolutamente nulla.
Dalla parte opposta c'`e un forellino chiuso da un tappino di plastica onde evitare colature di LHM.

Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

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Offline haiede

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2013, 11:53:32 am »
Buchino di messa a zero del correttore di reinnesto.........quando li ci passa una punta da 2 ed ingaggia l'alberino interno forato è la posizione 0 e quella dove va connesso all'albero del carburatore quando esso è a farfalla completamente rilasciata....................se mi ricordo bene ehhhhhhhhh........ [(occhioni)] [;)]
 [:hello]

Se qualcuno ha messo una vitina........forse perdeva, prova a toglierla...........
Dodo

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Offline fricko

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2013, 03:15:20 pm »
Quindi se ho capito bene provo a rimuovere la vite clandestina e sperando che dal foro non fuoriesca "materia verde".

Altro problema:

ignoravo che il carburatore del semi ha due minimi, questo perchè probabilmente il mio Weber non funziona come dovrebbe, da cosa può dipendere il fatto che quando pigio il freno il minimo non si abbassa? (è così che dovrebbe funzionare no?) [???] [???]
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Offline SCARABEO

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2013, 04:10:45 pm »
Beh, dalla vite del minimo accelerato.
Regolala.

Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2013, 04:17:54 pm »
Quindi se ho capito bene provo a rimuovere la vite clandestina e sperando che dal foro non fuoriesca "materia verde".
La vite va tolta senza dubbio,e non deve uscire liquido a meno che non ci sia qualcosa di guasto all'interno del correttore ...ma è molto molto difficile che si guasti.
il mio Weber non funziona come dovrebbe, da cosa può dipendere il fatto che quando pigio il freno il minimo non si abbassa? (è così che dovrebbe funzionare no?) [???] [???]
Esatto cosi'. Purtroppo il minimo del DM1 è rognoso da allineare e registrare perchè dotato di uno dei primi sistemi finalizzati a ridurre le emissioni inquinanti (per la benza dell'epoca... ). Per abbassare il minimo "basso",chiudi tutta la vite del minimo accellereto e poi chiudi leggermente la vite ottone direzione valvole fino a quando il motore si stabilizza intorno ai 700 giri,poi riapri il vitone minimo alto fino a 850 - 900 giri.
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Offline fricko

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2013, 04:21:33 pm »
La vite va tolta senza dubbio,e non deve uscire liquido a meno che non ci sia qualcosa di guasto all'interno del correttore ...ma è molto molto difficile che si guasti.Esatto cosi'. Purtroppo il minimo del DM1 è rognoso da allineare e registrare perchè dotato di uno dei primi sistemi finalizzati a ridurre le emissioni inquinanti (per la benza dell'epoca... ). Per abbassare il minimo "basso",chiudi tutta la vite del minimo accellereto e poi chiudi leggermente la vite ottone direzione valvole fino a quando il motore si stabilizza intorno ai 700 giri,poi riapri il vitone minimo alto fino a 850 - 900 giri.
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Beh, dalla vite del minimo accelerato.
Regolala.
Bella prova!
Mi cimento e poi vi faccio sapere!
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Offline ERIKKE

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2013, 02:56:25 pm »
Bella prova!
Mi cimento e poi vi faccio sapere!
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com'è andata Fe?
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Offline fricko

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2013, 08:43:35 am »
com'è andata Fe?
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Ciao Ricca!
Ancora non ho avuto il tempo ma sospetto fortemente che quella vite messa lì abbia qualcosa a che fare con il doppio minimo che non funziona.
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Offline Martini

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2013, 10:39:27 am »
Ciao Ricca!
Ancora non ho avuto il tempo ma sospetto fortemente che quella vite messa lì abbia qualcosa a che fare con il doppio minimo che non funziona.

Se domenica vieni al lago, portati dietro un po' di cacciaviti che regoliamo l'aggeggio.

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Offline fricko

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Re: Carburatore DS 20 Semi- Parte idraulica
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2013, 10:51:56 am »
Se domenica vieni al lago, portati dietro un po' di cacciaviti che regoliamo l'aggeggio.
Magari!
Purtroppo però stavolta devo dare forfait per altri impegni, oltretutto è giunta anche l'ora di sostituire la sfera del congiuntore e non mi fido molto a spostarmi.
Se non riesco a risolvere da solo però ci conto per la prossima!
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