Pulizia vano motore

• 53 Risposte
  • 8815 Visite
*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: Pulizia vano motore
« Risposta #45 il: Febbraio 23, 2013, 06:26:22 pm »
Bello.........però ci sono tante cosuccie pur lucide e pulite che forse non sono proprio bene al loro posto.............ma sicuramente mi sbaglio.
 [:hello]

A parte la posizione del tubo della pompa HP mi sembra tutto in ordine e ben fatto.
Tu cosa hai notato?

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #46 il: Febbraio 23, 2013, 11:18:38 pm »
Quello è lampante......ma non è il tubo fuori posto quanto la pipa di alimentazione......ergo la culatta della pompa infilata leggermente ruotata.
Mancano alcune protezioni antiabbrasione sui manicotti raffreddamento (radiatorino riscaldamento), lam tubatura della sfera dx e pericolosamente vicina al collettore di scarico e sicuramente si è incrudita per il calore e pare mancare la staffetta che tiene i cavi vicino alla bobina...............ben si intenda che non è una critica ma solo un esercizio dell'occhio............... [:inch] [:inch]

Onestamente non mi pare che i coperchi valvole siano mai stati lucidi a specchio.........ne i collettori di scarico argentei...........quindi si può tollerare anche un coperchio valvole grigio argento in alta temperatura..........o no?
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #47 il: Febbraio 24, 2013, 10:14:39 pm »
Quello è lampante......ma non è il tubo fuori posto quanto la pipa di alimentazione......ergo la culatta della pompa infilata leggermente ruotata.
Mancano alcune protezioni antiabbrasione sui manicotti raffreddamento (radiatorino riscaldamento), lam tubatura della sfera dx e pericolosamente vicina al collettore di scarico e sicuramente si è incrudita per il calore e pare mancare la staffetta che tiene i cavi vicino alla bobina...............ben si intenda che non è una critica ma solo un esercizio dell'occhio............... [:inch] [:inch]

Onestamente non mi pare che i coperchi valvole siano mai stati lucidi a specchio.........ne i collettori di scarico argentei...........quindi si può tollerare anche un coperchio valvole grigio argento in alta temperatura..........o no?

il coperchio valvole va pallinato e basta

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #48 il: Febbraio 24, 2013, 10:52:43 pm »
La fabbrica non lo faceva ed era cosi come esce dalla fusione.....sgrossato,pulito ma non lucido...........se poi non lo proteggi in meno di 6 mesi con i cicli termici e l'umidità torna color alluminio  "nature"...............
Parere personale
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2013, 11:15:49 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #49 il: Febbraio 25, 2013, 12:36:50 am »
La fabbrica non lo faceva ed era cosi come esce dalla fusione.....sgrossato, pulito ma non lucido...........se poi non lo proteggi in meno di 6 mesi con i cicli termici e l'umidità torna color alluminio  "nature"...............
Parere personale

però cosi è figo, no????  [A:slurp]  ;D

stò diventando come la gazza ado  ;D  tutto quello che luccica..........mi piace!!!!  [:love]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #50 il: Febbraio 25, 2013, 08:35:11 am »
La fabbrica non lo faceva ed era cosi come esce dalla fusione.....sgrossato,pulito ma non lucido...........se poi non lo proteggi in meno di 6 mesi con i cicli termici e l'umidità torna color alluminio  "nature"...............
Parere personale

[o:o:] be'... be'... io (alla facciazza dell'originalita' di cui me ne sbatto la ciolla) sono 3 anni e 21000km che ce l'ho lucidatao ed e' ancora cosi' senza mai averlo ripassato....

parere suffragato dai fatti  [:cont]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #51 il: Febbraio 25, 2013, 08:36:56 am »
La roba "alluminio nature" come dice haiede, andrebbe semplicemente pulita, sgrassata, "spazzolata" per bene e lasciata così. Tornano belli lo stesso e fanno la loro figura lo stesso.

Lucidarli a specchio è un gusto personale, ma la motivazione finisce li.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #52 il: Febbraio 25, 2013, 08:41:48 am »

sissi'... certo.... questo e' assolutamente incontestabile...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2013, 08:51:06 am »
La roba "alluminio nature" come dice haiede, andrebbe semplicemente pulita, sgrassata, "spazzolata" per bene e lasciata così. Tornano belli lo stesso e fanno la loro figura lo stesso.

Gianluchino, l'alluminio una volta che lo metti sotto la spazzola o brilla o brilla!!!

Qui a palermo nn esiste una organizzazione che effettua il cd "impallinamento"

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.