Bell'articolo sulla dea

• 23 Risposte
  • 4125 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bell'articolo sulla dea
« Risposta #15 il: Giugno 29, 2016, 04:29:38 pm »
Ho scoperto per caso che l'autore è il fratello di Ludovico, Ico sul forum 2CV e presente anche su questo forum con non-so-quale nickname. Ico è quello che ci ha segnalato il caso della 2CV "Tornado" e che ho rivisto il giorno della riconsegna della piccola Beppina.

Gli ho chiesto di riportare al fratello i complimenti della collettività  :)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2016, 07:53:30 pm »
Ho scoperto per caso che l'autore è il fratello di Ludovico, Ico sul forum 2CV e presente anche su questo forum con non-so-quale nickname. Ico è quello che ci ha segnalato il caso della 2CV "Tornado" e che ho rivisto il giorno della riconsegna della piccola Beppina.

Gli ho chiesto di riportare al fratello i complimenti della collettività  :)

hem...mi sono perso un link o un articolo?
Qualche citroën.....

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #17 il: Giugno 29, 2016, 11:35:10 pm »
Ludovico si è presentato qualche mese fa qui sul forum con il  nick  nicoVe, ha presentato con qualche foto il suo nuovo acquisto, una DS cabrio,ma dopo qualche post è scomparso  :o

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Giugno 30, 2016, 12:13:17 am »
Ludovico si è presentato qualche mese fa qui sul forum con il  nick  nicoVe, ha presentato con qualche foto il suo nuovo acquisto, una DS cabrio,ma dopo qualche post è scomparso  :o

Non "nicoVe" ma "icoVe"

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2016, 01:29:01 am »

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #20 il: Giugno 30, 2016, 10:35:41 am »
E' un'eredità, non un acquisto: quell'auto è in famiglia da sempre.
Parlando del più e del meno, abbiamo scoperto che ha UN numero di telaio di distanza dall'analogo modello acquistato da poco da Kalido e che anche la "veziana" era Bleu Platiné. Gli fu cambiato colore (in bianco) perché lo zio di Ico si era stancato di riverniciarla ad ogni sportellata che prendeva  ;D

E siccome il destino è strano, tutte e due le cabriolet 21ie sono state ritargate nel tempo ma adesso hanno entrambe una targa bianca che inizia per AT!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2016, 10:36:30 am »
hem...mi sono perso un link o un articolo?

Vai al primo post di questo topic e troverai un link ad un articolo  [:cont]

*

Offline IcoVe

• *
  • 11
« Risposta #22 il: Giugno 30, 2016, 12:47:31 pm »
 [:hello] Eccomi! ciao vecio, sempre bello vederti. Ebbene si, siamo una famiglia di citrofili da anni, anche se son rimasto l'unico a continuare...Se imparo a pubblicare le foto anche qui, ho una divertente foto del mio battesimo con l'auto di mio padre come sfondo, ovviamente una DS. Come anticipato da Mau, il mio mondo è quello delle 2cv ( a Natale è arrivata la 4° ed è del 1955 ) le DS sono sempre state un sogno..che però da poco è divenuto realtà  [:clap] [:love] [:love]
Una specifica sul colore della cabrio, sebbene mio zio guidi come un demonio e la cabrio con lui ha affrontato di ogni ( storico il 360° sulla neve in discesa in Svizzera), le sportellate avvenivano in parcheggio e, siccome lui detesta le cose meno che perfette, la riverniciava...alla x volta si è rotto ed ha optato per un bianco più gestibile (da quanto ho capito è pure della VW  [(muro)] ).
Cmq mi sto dannando per ricostruire tutta la vita dell'auto, di sicuro negli anni 70 e primi 80 non è stata ferma in garage, ha visitato mezza Europa ed ha affrontato i climi più disparati. Forse alcuni collezionisti inorridiranno ma a noi le auto piacciono con una storia vissuta e da raccontare, quando saremo vecchi tutti si riposeranno in un garage, per ora ci accompagnano nelle strade della vita.
" FUGGIRE???!! IO??!! io inseguo la Storia! " da "Alla rivoluzione sulla 2cv"

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #23 il: Luglio 01, 2016, 10:39:35 am »
  " ....ma a noi le auto piacciono con una storia vissuta e da raccontare, quando saremo vecchi tutti si riposeranno in un garage, per ora ci accompagnano nelle strade della vita...."

[like] [dsrun] ..così mi piace!!
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe