Riconversione meccanica (ID 19 '67)

• 89 Risposte
  • 23039 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #75 il: Gennaio 12, 2011, 05:29:11 pm »
Gennà.............. il mio compleanno è il 31 ottobre ..........ce la farai ?  [(fischio1)]

P.S. Non ti incaricare per la confezione regalo, basterà anche un fiocco.

« Risposta #76 il: Gennaio 12, 2011, 05:36:20 pm »
Infatti per quando sarà finita ,sicuramente prima del 31 ottobre (di quale anno?) ,avrò solo i mezzi economici per un fiocco ,ma piccoooooolo!!!!
Saluti Gennaro
P.S. ti leggo bene!Come mai a me non chiedi dei fiori ?Lo sai già ,è vero! [:D]

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #77 il: Gennaio 12, 2011, 05:48:16 pm »
Infatti per quando sarà finita ,sicuramente prima del 31 ottobre (di quale anno?) ,avrò solo i mezzi economici per un fiocco ,ma piccoooooolo!!!!
Saluti Gennaro
P.S. ti leggo bene!Come mai a me non chiedi dei fiori ?Lo sai già ,è vero! [:D]

Buon proseguimento del minuzioso restauro, dallo stato dell'arte direi che una luce in fondo al tunnel si comincia a vedere......o NO?  ;D ;D ;D

« Risposta #78 il: Gennaio 12, 2011, 06:00:57 pm »
Grazie per l'incoraggiamento! [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #79 il: Gennaio 12, 2011, 07:07:30 pm »
...secondo me se continuiamo così ce le ruberanno tutte!!!!!!!!
(prima quella di Sile68 vero?)
ciao, Emanuele

« Risposta #80 il: Febbraio 01, 2011, 11:47:04 am »
Scusa Gennaro, non ho seguito dall'inizio il tuo restauro.
Quando l'hai acquistata, ti hanno informato se per caso aveva già subio altri lifting?
Nel restauro della mia DS sto affrontando il "problema" dell'antirombo presente nella parte anteriore e in alcune foto che tu hai inserito si vede chiaramente dove va spruzzato. Siccome vorrei rifare tutto come in origine sto osservando tutte le DS smontate che ci sono nei vari forum.
Mi sembra solamente un po' strano l'antirombo presente sul vano motore.
Emanuele, ti ho già interpellato, ma tu cosa ne pensi?
Comunque Gennaro complimenti per il lavoro fatto.
Anch'io mi ero imposto una data per terminare l'opera ma, avendola già oltrepassata, preferisco andar piano e curare i dettagli.
Prima o poi godremo del lavoro fatto. Almeno spero.
Marco 

« Ultima modifica: Febbraio 01, 2011, 11:49:03 am da sile68 »

« Risposta #81 il: Febbraio 01, 2011, 12:50:33 pm »
Marco ,informazione al vecchio proprietario non ne ho chieste .Comunque la macchina non presentava tracce di interventi precedenti al mio (prendo come riferimento la zona di attacco dei castelli sospensione priva di vernice),quindi le foto della pagina precedente spero possano esserti di aiuto.Fai conto che l'antirombo a spruzzo è presente solo sulla parte esterna delle "punte" e sulla paratia dietro al motore.Sul resto della paratia è presente a fogli sagomato attorno ai passaggi nell'abitacolo.Stop.Fai però attenzione che la mia è del'67 ,ti dico questo in quanto ne ho osservato qualcuna di più vecchia (diciamo prima del '60) che presentava una guarnitura di antirombo a spatola molto abbondante (tipo quella di Emanuele per intenderci)
Saluti Gennaro [:hello]

« Risposta #82 il: Febbraio 01, 2011, 01:47:43 pm »
Grazie per la risposta.
Cortesemente potresti controllare come si presenta la vasca anteriore (sia la parte con prese d'aria che quella che la lamiera che sta sotto il motore)?
Purtroppo la mia DS al momento dell'acquisto si presentava parecchio pasticciata. Questi due ultimi particolari erano privi di antirombo ma temo non sia corretto.

Saluti Marco 

« Risposta #83 il: Febbraio 01, 2011, 01:53:08 pm »
Difatti sono privi di antirombo,io però un leggero strato all'interno del vascone glielo darei ,la  lamiera sotto al motore è zincata ! [:hello]

« Risposta #84 il: Febbraio 01, 2011, 02:27:02 pm »
grazie. [:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #85 il: Febbraio 01, 2011, 07:25:25 pm »
Concordo con Gennaro, sia il vascone che la lamiera sotto il motore non hanno mai avuto antirombo. Che poi all'interno del vascone sia meglio metterlo è un altro dicorso, almeno dove non si vede. Ricordati i fori di evacuazione acqua  alle due estremità inferiori el vascone.
Hai poi guardato sui manuali carrozzeria? Ti ho mandato via mail quello del'58 (grazie Martini!).
Ciao, Emanuele

« Risposta #86 il: Febbraio 02, 2011, 08:48:10 am »
Non ho ricevuto nulla.
Puoi ricontrollare?

Ciao Marco

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #87 il: Febbraio 11, 2011, 06:28:19 pm »
Può dipendere dal fatto che forse Emanuele ti ha girato il link al file PDF, ma i manuali che sino allo scorso anno erano disponibili gratuitamente per tutti sul sito del Centro Documentazione, adesso sono riservati ai Soci, in solo formato cartaceo, alle condizioni già spiegate nel topic "documentazione conforme", qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10856.0

E' stata una scelta dolorosa e che ci impegna anche parecchio, ma era l'unica via per mantenere disponibili queste informazioni, rispettando il diritto d'autore e non penalizzando i Soci.

In sostanza la solita storia: grazie a qualche "furbo", finiscono per pagarla tutti gli altri.

Il manuale è comunque disponibile, qui le info: http://nuke.archiviostoricocitroen.info/Home/Manualistica/tabid/63/Default.aspx, costa 22,72 euro.

[:hello]

*

Offline Emanuele

• 2.627
« Risposta #88 il: Febbraio 11, 2011, 09:04:08 pm »
Ciao, no , io avevo provato a mandare solo la pagina che illustrava il posizionamento dell'antirombo, ma sono abbastanza scarso......
Ci riprovo.
ciao, Emanuele

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #89 il: Aprile 16, 2013, 01:28:35 pm »
Ciao Gennaro, è un po' che non ci si vede...tutto ok?

A che punto sei con questa meraviglia? [:hello]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....