Assicurazioni... ma con i ladri???

• 14 Risposte
  • 1863 Visite
Assicurazioni... ma con i ladri???
« il: Maggio 10, 2013, 07:31:07 pm »
Ciao a tutti!

Vorrei farvi una domanda... riguardante l'assicurazione delle vostre Dee!
Se uno iscrive la macchina ASI può avere l'assicurazione e bollo ridotti... e fin qui tutto ok!

Però, non essendo più giovincella, l'assicurazione che mi è stata stipulata serve solo per circolare ed in caso di incidente!

Quindi se un giorno, andando a riprendere la macchina , non la trovassi più...  [(muro)]... mi ritroverei con un pugno di mosche in mano e una tonnellata di bestemmie in bocca!

Sono andato a sentire all'agenzia se potevano stipularmi una ulteriore assicurazione per furto! La risposta è stata che non hanno idea di cosa fare perchè ufficialmente la macchina non ha valore avendo più di 10 anni!  [?]
Quindi, in pratica, io cosa ho dato per averla... aria fritta???
L'unica cosa è provare a dimostrare la cifra che ho sborsato per la macchina e forse qualche cosa si può fare! Mah è possibile???
Mi chiedo... quelle persone che si sono comprate ad esempio Ferrari, Lamborghini, Bugatti d'epoca... non credo che abbiano sborsato centinaia di migliaia di euro senza avere una dannatissima assicurazione per incendio, furto ed atti vandalici... noooo???

Capisco che ho una Citroën e sicuramente ho speso meno... però se me la fregano, potranno girarmi un po' le balle anche a me???  [(ufff)]

Quindi... dopo questo sfogo momentaneo... arrivo a farvi la domanda: voi come siete messi a riguardo? Anche voi come me non avete nulla, siete riusciti in qualche modo a sviare questo ostacolo, fate la guardia alla vostra Dea con un mitra???  [(police1)]

Attendo consigli

Grazie

[:hello]
« Ultima modifica: Maggio 10, 2013, 07:33:57 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline giobri

• 9.515
Re: Assicurazioni... ma con i ladri???
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2013, 08:06:17 pm »
Ci sono delle compagnie che effettuano polizza furto dopo perizia tecnica che stabilisce il valore dell'auto... forse qualcuno più esperto di me potrà risponderti.  [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #2 il: Maggio 10, 2013, 09:38:08 pm »
Ci sono delle compagnie che effettuano polizza furto dopo perizia tecnica che stabilisce il valore dell'auto... forse qualcuno più esperto di me potrà risponderti.  [:hello]

[(su)]

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2013, 10:05:49 pm »
[(su)]

Ti stipulano una assicurazione sul "valore" che dichiari e fai periziare................non meravigliarti che ti venga chiesta ogni tipo di info possibile per valutare il rischio di "zanzamento" della macchina e conseguentemente i premi da applicare....................forse faresti meglio a non chiedere,dubito che riceverai delle risposte interessanti.............però prova, è tutta esperienza che accumuli!
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2013, 10:07:05 pm »
... anche perchè per fare fare una valutazione seria di una DS bisognerebbe smontarla vite a vite!
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.899
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2013, 10:17:53 pm »
... anche perchè per fare fare una valutazione seria di una DS bisognerebbe smontarla vite a vite!

Ma by-passano l'oggetto: assicurano il capitale..........della macchina potenzialmente non gli ne frega nulla, come potrebbe essere un quadro,una moto, un mobile..........conta la dichiarazione di valore data/periziata (anzi le stime di perizia sono sempre al rialzo e mai al ribasso): poi ti "sparano" premi tali che che forse è meglio dargli 2 giri di "catenona" attorno al lampione sotto casa! [:ouch] [:ohoh] [:color]
Dodo

« Risposta #6 il: Maggio 10, 2013, 11:13:29 pm »
 [(piango)]   [(piango)]   [(piango)]

Ah ok... ho già capito... quando esco con la DS devo sperare di ritrovarla li!

Speriamo bene!!!

Immaginavo che non avrebbero chiesto poco per un'assicurazione del genere... il problema che li da me sembrano non volerla proprio fare! Andrò a sentire anche in qualche altra agenzia!

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2013, 11:29:06 pm »
La mia agenzia Sara assicura anche contro il furto (e incendio) senza problemi, il valore l' ho dichiarato io basandomi sui listini di Ruoteclassiche... Mi pare 12.000 euro se ben ricordo. In realta' piu' basso del valore di mercato dell' auto ma il discorso furto mi interessava poco (penso che sia un eventualita' abbastanza remota) piu' che altro mi interessava essere coperto per i danni a terzi da incendio che non sono previsti dalla sola RCA.

Se non ricordo male pago circa 180 euro all' anno solo per le garanzie furto+incendio... Domani verifico l' importo.

Ciao ciao mao
Ciao Mao

« Risposta #8 il: Maggio 11, 2013, 01:37:27 pm »
La mia agenzia Sara assicura anche contro il furto (e incendio) senza problemi, il valore l' ho dichiarato io basandomi sui listini di Ruoteclassiche... Mi pare 12.000 euro se ben ricordo. In realta' piu' basso del valore di mercato dell' auto ma il discorso furto mi interessava poco (penso che sia un eventualita' abbastanza remota) piu' che altro mi interessava essere coperto per i danni a terzi da incendio che non sono previsti dalla sola RCA.

Se non ricordo male pago circa 180 euro all' anno solo per le garanzie furto+incendio... Domani verifico l' importo.

Ciao ciao mao

[:D]

Grazie!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2013, 04:30:34 pm »
Se uno iscrive la macchina ASI può avere l'assicurazione e bollo ridotti... e fin qui tutto ok!

a voler esser precisi Alex, passati i 30 anni, non c'è bisogno dell'ASI................. è tutto automatico  [(caffegiornale)]

( non diamogli importanza anche quando non serve  [:fiu] )

poi ovviamente, bisogna vedere cosa chide l'assicurazione a cui ti rivolgi  [(nonso)]

riguardo l'assicurazione furto invece, non c'ho mai pensato, anche perchè, dormono entrambe in garage sotto casuccia  [(police1)]

l'unica precauzione, quando sono fuori casa e so di doverla tenere parcheggiata per un bel pò, tolgo il rotore spinterogeno e me lo metto in tasca  [:fiu]

falla partire adesso!!!!!!!!!!!!!!  ;D

ps: hai più girato sottosopra i catadiottri posteriori come ti aveva detto dandy?????   [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #10 il: Maggio 11, 2013, 05:43:35 pm »
a voler esser precisi Alex, passati i 30 anni, non c'è bisogno dell'ASI................. è tutto automatico  [(caffegiornale)]

( non diamogli importanza anche quando non serve  [:fiu] )

poi ovviamente, bisogna vedere cosa chide l'assicurazione a cui ti rivolgi  [(nonso)]

riguardo l'assicurazione furto invece, non c'ho mai pensato, anche perchè, dormono entrambe in garage sotto casuccia  [(police1)]

l'unica precauzione, quando sono fuori casa e so di doverla tenere parcheggiata per un bel pò, tolgo il rotore spinterogeno e me lo metto in tasca  [:fiu]

ps: hai più girato sottosopra i catadiottri posteriori come ti aveva detto dandy?????   [:fiu]

Ahahah!!! Bhè comodo smontare un pezzo quando vado fuori!!!  [:crazy]

Si, si... visto che ho dovuto tirare giù il passaruota destro ho anche invertito i catadiottri!!!  [:D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2013, 05:55:47 pm »
Ahahah!!! Bhè comodo smontare un pezzo quando vado fuori!!!  [:crazy]

Si, si... visto che ho dovuto tirare giù il passaruota destro ho anche invertito i catadiottri!!!  [:D]

il famoso........rotore da taschino!!!!!!!!  ;D

[(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2013, 06:40:46 pm »

.....adesso è facile !

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2013, 09:12:58 pm »
[:D]

Grazie!!!

Ti confermo: valore assicurato euro 12.000 - scoperto 10% - costo euro 179,00.
Ciao Mao

« Risposta #14 il: Maggio 14, 2013, 09:46:01 pm »
Ti confermo: valore assicurato euro 12.000 - scoperto 10% - costo euro 179,00.

Grandeeee! Grazie!!!

[(eheh_doingdoing)]    [(eheh_doingdoing)]    [(eheh_doingdoing)]