conferme colori particolari.

  • 14 Risposte
  • 2011 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
conferme colori particolari.
« il: Agosto 04, 2009, 12:14:01 pm »
ds pallas 1971.

prima conferma
colore gris a140:
cerchi
scatola filtro
quali altri particolari con questo colore?

seconda conferma
coperchi a protezione idraulica post e ant:
sono verniciati in zinco oppure zincati in origine?

terza domanda:
il muso anteriore nella parte bassa è verniciato in tinta dell'auto e non ricoperto di antirombo,vero?

quarto consiglio
il pianale interno va ricoperto di antirombo spesso a protezione rumori,calore,ruggine?

quinta domanda
la struttura interna,girotetto,piantane,brancali ecc.va verniciata in nero semilucido,mi pare,vero?

sesta ddomanda
il cofano ant lato guida tende a deformarsi sul bordo a causa dell'astina di sostegno mancante da quel lato
è il caso di rinforzare il ''ripiego''laterale per irrobustire il cofano incollando una striscetta di alluminio dentro il ripiego?

beh,per adesso basterebbe cosi..... [???]
grazie

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2009, 02:49:13 pm »
 [:hello] ciao ti rispondo in base alle info in mio possesso: colore ac 140 nel tuo modello soltanto i cerchi,il coperchio filtro è nero amenochè non sia i.e. seconda domanda,zincati in origine,terza domanda,colore dell'auto senza antirombo,quarta domanda,il pianale è senza antirombo ma ricoperto con pannelli insonorizzati,quinta,si il colore è nero semilucido e mi sembra sia ac 209 ma sicuramente il carozziere non lo trovera' quindi puoi optare per un ac 200 con un 30%di opacita',sesta,non penso sia una grande idea modificare quello che mamma citroen ha progettato
(potresti avere degli effetti collaterali  ;D[:hello]

*

ciofanni

Re: conferme colori particolari.
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2009, 03:15:24 pm »
Ciao OXI e STEU... il filtro pero' ce ne sono di due tipi indistintamente (per le carburatori) MIOM e LAUTRETTE erano le ditte fornitrici..uno nero l'altro colore simile all'AC140 ma non e' il suo colore preciso... e se mai le grembialine copriidraulica davanti sono verniciate nere (fino al '72)... io ero a conoscenza di questo...

p.s. per il cofano DS rimane sempre piu' alto per il discorso dell'asta ..ma non fino a piegarsi... [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2009, 07:32:02 pm »
sulla questione antirombo,
il pianale è gia ''dotato''in origine di pannelli bituminosi credo.
nel caso della mia vettura di sicuro sotto i sedili anteriori. comunque all'esame il pavimento è ottimo,lievi tracce di ruggine molto superficiale.
spazzolato,trattato con ferox .adesso mi domando se non sia meglio ricoprire n antirombo plastico contro il rumore invece che dare vernice semilucida solamente. senza esagerare con lo spessore perchè poi gli metterei pannelli fonoassorbenti.
idem per la paratia interna motore,sempre per aumentare l'isolamento.
lo so che non sarebbe ''originale''ma credo un lavoro migliore...
sul cofano anteriore
quando il cofano è alzato,il lato non retto dall'asta piu o meno a metà del bordo che è ripiegato a u ''torce'abbastanza.alla lunga la u si creperà.
si vede a vista.pensavo di inserire nella u (dove è ripiegato )una lametta in alluminio di una trentina di cm incollata internamente alla u.non si vedrebbe e credo risolverebbe il rischio.
si, la mie è iniezione,attualmente è già grigio (scatola filtro),pensavo di rifarla con il colore delle ruote....
grazie per le info e i pareri... [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2009, 07:39:36 pm »
La scatola filtro è dello stesso colore delle ruote per le i.e.
Il cofano a me a furia di tenerlo aperto con l'asta si è piegato e pure crepato....fai te!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2009, 09:29:32 pm »
samuds
appunto.alla fine si crepa...è proprio per evitare che un listellino al punto giusto,nella u dove si puo crepare penso che aiuti abbastanza.
visto che è in fase di verniciatura. credo di incollarlo con colle ''toste''bicomponenti,l'importante è che faccia corpo.
non dovrebbe neanche vedersi....

*

ciofanni

Re: conferme colori particolari.
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2009, 08:23:30 am »
sulla questione antirombo,
il pianale è gia ''dotato''in origine di pannelli bituminosi credo.
nel caso della mia vettura di sicuro sotto i sedili anteriori. comunque all'esame il pavimento è ottimo,lievi tracce di ruggine molto superficiale.
spazzolato,trattato con ferox .adesso mi domando se non sia meglio ricoprire n antirombo plastico contro il rumore invece che dare vernice semilucida solamente. senza esagerare con lo spessore perchè poi gli metterei pannelli fonoassorbenti.
idem per la paratia interna motore,sempre per aumentare l'isolamento.
lo so che non sarebbe ''originale''ma credo un lavoro migliore...
sul cofano anteriore
quando il cofano è alzato,il lato non retto dall'asta piu o meno a metà del bordo che è ripiegato a u ''torce'abbastanza.alla lunga la u si creperà.
si vede a vista.pensavo di inserire nella u (dove è ripiegato )una lametta in alluminio di una trentina di cm incollata internamente alla u.non si vedrebbe e credo risolverebbe il rischio.
si, la mie è iniezione,attualmente è già grigio (scatola filtro),pensavo di rifarla con il colore delle ruote....
grazie per le info e i pareri... [:hello]
...se e' iniezione e' uguale alle ruote AC140...SCUSAMI... [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2009, 07:38:34 pm »
ciofanni.....
un giorno o l'altro (l'altro) ti verrò a trovare con il mio rottame......da come scrivi sei della mia razza....
e avro piacere di farti provare l'affare qui.....con 4 ruote,se non si specifica qua dentro ......... [:o)] [:o)]

*

ciofanni

Re: conferme colori particolari.
« Risposta #8 il: Agosto 06, 2009, 08:38:41 am »
Ciao Steu, pensavo fossi venuto l'altrogiorno e non mi avessi trovato.. ;D... se vieni sei il benvenuto.... non credo assolutamente che la tua venga un rottame, dalle cose che chiedi e da quelle che sicuramente farai... [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2009, 09:31:15 am »
tutti rottami immondi.... diverse categorie nella specie umana...eroi,imprenditori,lavoratori,sacerdoti, cretini e menti sublimi,puttani/e rigorosi muzio scevola e pochi,molto pochi ''ruttamat''....che dedicano la loro vita a fiori di ferro....
zappettano,concimano,sostengono,eliminano le erbacce del loro giardino.
spesso mi domando se non è meglio farsi il vino..almeno ci si ubriaca.. [^].

*

ciofanni

Re: conferme colori particolari.
« Risposta #10 il: Agosto 06, 2009, 10:41:01 am »
o una bella corona di salsicce.. [:p]....

Re: conferme colori particolari.
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2013, 08:17:56 am »
riprendo questo discussione, vorrei sapere il colore dei cerchi di una ds pallas del '74, in quanto penso che non siano colore AC140 poichè allo stato attuale sembrano crema.
grazie

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2013, 02:15:47 pm »
Forse sono stati riverniciati,il colore giusto è AC 140  [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2013, 09:02:30 pm »
io poi avevo risolto il problema del cofano che fletteva con l'asta di sostegno incollando i due tubi che fanno da telaio al cofano stesso con una colla bicomponente fornita dal carrozziere ovvio in fase di restauro.
non si vede niente e tutto è molto piu incartato,non flette piu.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: conferme colori particolari.
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2013, 09:44:53 pm »
Forse sono stati riverniciati, il colore giusto è AC 140  [:hello]

oppure sabbi e vernici a polveri e non ci pensi più  [:fiu]

qui tutte le dritte sul caso:  http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12253.30 ........ dove avevi già fatto questa domanda  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.