Codice Colore

  • 38 Risposte
  • 7803 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Codice Colore
« Risposta #30 il: Giugno 10, 2013, 07:10:21 pm »
Infatti, come spiegato in prima pagina, il colore che esce con il codice 502 non assomiglia minimamente al verde delle parti idrauliche.
Io lo faccio fare a campione, porti una vecchia sfera in colorificio ed il gioco è fatto!
Ciao,
Emanuele

Re: Codice Colore
« Risposta #31 il: Giugno 10, 2013, 07:11:38 pm »
quindi non è proprio un verde...sbaglio se faccio di questo colore le parti idrauliche del vano motore?
perchè sono di un verde molto più verde:-)

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Codice Colore
« Risposta #32 il: Giugno 10, 2013, 07:26:52 pm »
Ho letto da qualche parte sul Forum che il codice colore per il monoblocco è AC 522.
In effetti è un po' piu scuro (olivastro) del 502.
Per la tinta delle parti idrauliche anch'io la farò su campione.
Oppure tu Emanuele hai già un codice?
Immagino che le parti idrauliche tu le faccia sempre uguali ;D

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Codice Colore
« Risposta #33 il: Giugno 10, 2013, 07:38:27 pm »
Niente formula, solo a campione.
Ciao,
Emanuele

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Codice Colore
« Risposta #34 il: Giugno 10, 2013, 10:11:01 pm »
Infatti, come spiegato in prima pagina, il colore che esce con il codice 502 non assomiglia minimamente al verde delle parti idrauliche.
Io lo faccio fare a campione, porti una vecchia sfera in colorificio ed il gioco è fatto!
Ciao,
Emanuele

secondo te Emanuele o chi vuole rispondere  [(nonso)]

è possibile che con un unico verde colorassero tutto ciò che c'era da colorare in verde,

e poi magari con il tempo e il calore qualcosa cambiasse tonalità  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Codice Colore
« Risposta #35 il: Giugno 10, 2013, 11:56:57 pm »
Secondo me no, motori e parti idrauliche venivano prodotti in due stabilimenti diversi....
Ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Codice Colore
« Risposta #36 il: Giugno 11, 2013, 12:20:39 am »
Secondo me no, motori e parti idrauliche venivano prodotti in due stabilimenti diversi....
Ciao, Emanuele

ah ok, però non riesco a capire l'utilità del differenziare il verde del monoblocco dal verde delle parti idrauliche   [(nonso)]

e se fosse solo una questione di fornitori di vernici  [(uhmuhm)]  magari uno pensava solo alle parti idrauliche e aveva quel tipo di verde

e l'altro a tutti i monoblocco e aveva quell'altro tipo di verde  [(nonso)]

e cmq........perché c'era bisogno di verniciare il monoblocco di verde  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Giugno 11, 2013, 12:23:24 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Codice Colore
« Risposta #37 il: Giugno 11, 2013, 08:50:11 am »
ah ok, però non riesco a capire l'utilità del differenziare il verde del monoblocco dal verde delle parti idrauliche   [(nonso)]

e se fosse solo una questione di fornitori di vernici  [(uhmuhm)]  magari uno pensava solo alle parti idrauliche e aveva quel tipo di verde

e l'altro a tutti i monoblocco e aveva quell'altro tipo di verde  [(nonso)]

e cmq........perché c'era bisogno di verniciare il monoblocco di verde  [(uhmuhm)]

Qualcuno lo aveva già fatto, e mi sembra con ottimi risultati in termini di riconoscibilità del modello, di charme e di caratterizzazione del prodotto. Remember ?


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Codice Colore
« Risposta #38 il: Giugno 12, 2013, 12:27:34 am »
Qualcuno lo aveva già fatto, e mi sembra con ottimi risultati in termini di riconoscibilità del modello, di charme e di caratterizzazione del prodotto. Remember ?


si ok Giorgio, ma sulla nostra quasi non si vede per niente neanche a cofano aperto  [(nonso)]  e poi perché mai avrebbero dovuto fare due tonalità diverse  [???]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.