Le differenze ci sono, non molte ma ci sono.
Ho dovuto affrontare il problema nel restauro della mia DS23ie, come saprete l'ho acquistata in "scatola di montaggio" [:roll], e sui particolari mi piace essere pignolo [:sap].
La ID più rifinita come sapete è la DSuper o DSuper5. Rispetto a quest'ultima le differenze sono:
INTERNO:
1) Il cielo dell'abitacolo non è in materiale plastico ma in stoffa grigia montata su un sottile strato di gommapiuma. Tuttavia la stoffa è diversa da quella delle DS Pallas, è meno "pelosa", un pochino più "grezza".
2) Il "serpentone" che segue la cornice interna del tetto ha la forma di quello delle ID (dunque ben diverso dal Pallas che integra le plafoniere) ma è rivestito in un tessuto di cotone bianco intrecciato.
3) Inconfondibile, la presenza di due plafoniere negli spigoli posteriori del tetto, con lampadine "navette" da 7W.
4) Sul rivestimento delle portiere abbiamo, sulla zona verniciata in basso, sotto le tasche anteriormente ed in posizione analoga sulle porte posteriori, una protezione in alluminio goffrato, per evitare che con le scarpe si possa graffiare la vernice.
5) Sul cruscotto cambiamenti impercettibili: se non erro unicamente il cassetto portaoggetti illuminato.
6) I tappetini sono identici alle DSuper, in materiale sintetico grigio con la gommapiuma sotto, ma la forma di quello anteriore è differente per via della presenza del freno "a fungo".
ESTERNO:
1) Sotto la linea delle portiere, notiamo la presenza del rivestimento di alluminio assente sulla gamma ID;
2) Gli chevron sul baule posteriore sono DORATI (è una DS!) e non cromati.
Credo di avere esaurito le differenze. Se me ne venissero altre in mente, modificherò il post
Admin