registrare freno a mano

• 13 Risposte
  • 2918 Visite
registrare freno a mano
« il: Luglio 28, 2013, 05:40:26 pm »
 [:hello] cè qualcuno che mi dice come procedere per registrare il freno a mano? [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: registrare freno a mano
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2013, 05:53:57 pm »
spessimetro da 0,10 o 0,15 tra pastiglia e disco, chiave da 14 e regoli a freno sganciato i registri di ognuna delle 4 pastigliette

« Risposta #2 il: Luglio 28, 2013, 07:49:38 pm »
 [:hello] sul disco lato guida bisogna agire da sotto?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2013, 09:12:33 pm »
[:hello] sul disco lato guida bisogna agire da sotto?

.........se ci passa la chiave........se ci arrivi con le dita........hihihi..................non è che poi scopri che andava tirato solo il registro del cavo ehh.........
 [:hello]
Dodo

« Risposta #4 il: Luglio 28, 2013, 09:21:10 pm »
 [:hello] mi piacerebbe verificare pure quello se lo trovassi sto registro cavo

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2013, 10:20:28 pm »
Togliere carter protezione idraulica passaruota ant. sx..............lo si vede anche spuntare da un angolino..........
 [:hello]
Dodo

« Risposta #6 il: Luglio 28, 2013, 10:51:57 pm »
 [:hello] ok domani provo  grazie

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2013, 11:10:36 pm »
si ma nel 99% dei casi dopo tutti questi anni puoi tirare al massimo il cavo con il registro che otterrai ben poco.....il gioco è tra pastiglie e disco e si amplifica attraverso il cavo e il pedale o leva...contando poi che la guaina del cavo stesso magari tende ad allungarsi......non si recupera un bel fico secco solitamente

« Risposta #8 il: Luglio 29, 2013, 10:07:34 am »
 [:hello]si sicuramente il registro del cavo non c entra nulla il gioco e tra disco e pastiglie

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2013, 10:29:47 am »
Io ho rimediato posizionando un prolungo di circa un centimetro tra capocorda (parte terminale del filo nella metà pinza dx lato passeggero) e la pinza stessa. Modellato a mano (maschio 8mm e di egual misura fImmina [:D]) un vero e proprio terminale da accoppiare a quello fisso sulla guaina per accorciare il gioco tra le due lunghezze guaina-filo. Non so se esiste già in commercio ma dovrebbe..., anche se è ovvio che quanto prima va cambiato l'ambaradan. [:hello]

[:hello]si sicuramente il registro del cavo non c entra nulla il gioco e tra disco e pastiglie

Il registro c'entra sicuramente nella misura in cui....dopo o cambi tutto o metti una cosa come quella descritta sopra. [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2013, 10:34:49 am »
Mi spiego meglio: se le pastiglie le ha registrate già a diciamo....1,50 da disco, li non ha più nulla da sfruculiare, la palla passa rispettivamente al registro, il gioco guaina filo. Se quelle non vanno hai due sole opzioni, cambiare o interporre un terminale di adeguata lunghezza che allunghi la guaina e allo stesso tempo accorci il filo in modo che azionando la leva-pedale, a metà corsa le pastiglie agiscano con la dovuta forza sulle pinze.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2013, 10:36:34 am »
Mi spiego meglio: se le pastiglie le ha registrate già a diciamo....1,50 da disco, li non ha più nulla da sfruculiare, la palla passa rispettivamente al registro, il gioco guaina filo. Se quelle non vanno hai due sole opzioni, cambiare o interporre un terminale di adeguata lunghezza che allunghi la guaina e allo stesso tempo accorci il filo in modo che azionando la leva-pedale, a metà corsa le pastiglie agiscano con la dovuta forza sulle pinze.

Certo che se le hai registrate a 1.50 da disco .....

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2013, 10:46:58 am »
Certo che se le hai registrate a 1.50 da disco .....

Che vuoi?...io ho un freno a mano lungo dieci metri.. [:D]

« Risposta #13 il: Luglio 29, 2013, 01:10:24 pm »
 [:hello] fatto registrato a 015 pedale bello corto [:hello]