Pensando ad una storia raccontata da Cronio questa estate e da ciò che mi è capitato ieri mattina in albergo a Porto Empedocle, mi pongo la domanda come da titolo.
Praticamente ieri mattina in hotel vengo avvicinato da un distinto 70enne che, con marcato accento francese, mi chiede chi fosse il proprietario di una Lancia Fulvia Coupe in quanto impediva l'uscita alla sua auto. Chiamo l'interessato, usciamo assieme nel patio dove erano parcheggiate tutte le auto degli ospiti,tra le quali anche le nostre (29 auto) e mentre aiuto il socio a fare manovra esce il Gallo con la moglie e mi dice: molto bella questa auto. Era il mio sogno all'epoca. Al che io, tutto orgoglioso, indico la mia Dea e dico: e quella non le piace? risposta: Puah!! La deesse, auto facile da gestire e con pochi soldi da mantenere. Interni normali. Invece quella, interni in legno come le inglesi, forma molto bella e dentro molto particolare. Era il mio sogno. Ed entra in auto con un espressione ed un sorriso che mi lasciano,come si dice dalle mie parti (qui in Trentino
), di minkia!!!
Fa manovra ed esce dal cancello dell'Hotel. Io, dopo essermi ripreso dallo shock, con la testa abbassata, tutto sconsolato rientro nella hall e, con l'ultimo piglio di orgoglio che mi era rimasto, grido a tutti i presenti: Forza Signori,in carrozza che la Valle dei Templi ci aspetta. TUTTI DIETRO LA MIA DEA!!!!