supporti motore

• 2 Risposte
  • 732 Visite
*

Offline pinoppio

• *
  • 24
  • la mia DSpecial
supporti motore
« il: Novembre 22, 2003, 03:52:26 am »
Salve a tutti sono nuovo del forum ma lo seguo da molto. Ho una DSpecial del 73 con il motore un po' ballerino! In pratica ho i supporti motore usurati, di conseguenza il motore all'accensione ed in scalata vibra paurosamente. Sapreste dirmi dove posso reperirli e quanto potrei/dovrei spendere?

*

Panzerfaust

Re: supporti motore
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2003, 11:31:24 am »
Ciao Pinoppio, se non conosci qualcuno che ne abbia un paio da cederti puoi vedere su http://www.myparts.org.

Ho ricevuto un pacco da loro proprio ieri e devo dire che sono rapidi, precisi e pure simpatici!!!

Sai che cambiarli è una bella "menata", vero???

A presto.
Karl Voltolini

*

Matteo

Re: supporti motore
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2003, 05:55:14 pm »
Ciao, io li ho comprati e montati.Non è poi così difficile!I pezzi che devi comprare da Myparts sono:
M028 Engine support rubber lower  x2
M027b Engine support rubber upper x2
In realtà si tratta dei 4 silent block (2 ogni supporto)contenuti dal corpo-supporto. Per smontare il supporto lato scarico:smonta filtro aria e lamiere di protezione termica,con chiave da 14 tubo e tentativi vari ci riuscirai. Se hai un pò di pratica smonterai l´altro senza togliere la pompa benzina (spero che sia un motore carb./cambio meccanico!).Naturalmente il motore deve essere sorretto da un cric!Quando avrai i due supporti ben saldi su un tavolo, vedrai che dovrai aprire il corpo del supporto per sostituire i 4 silent.
Poi, bisognerà saldare (un paio di punti) per richiudere.Mi sembra di ricordare che ho dovuto filettare qualcosa,non ricordo bene.....
Nella parte anteriore del motore (traversa che sorregge il cambio) vi
è un altro supporto, questo diviso in due parti, più facile da cambiare, sempre però con l´aiuto di un cric.