Lavare il pavimento del garage

• 41 Risposte
  • 20296 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Lavare il pavimento del garage
« Risposta #30 il: Dicembre 03, 2013, 12:33:48 pm »
Io nel mio garage usai una resina epossidica rossa, ce l'ho da ormai 20 anni e non si è minimamente alterata, la applicai a pennello previa miscelazione con indurente. Però ricordo di non aver speso cifre astronomiche.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #31 il: Dicembre 03, 2013, 03:30:05 pm »
scara
lo sai che non metto foto.
hai presente il giallo citroen?
limone caldo non freddo.
con una fascia sempre gialla a circa 90 cm da terra.
niente di che,ma bello il giallo.
sporca con un niente,si vede polvere,segni delle gomme,macchie,tutto.
ma luminoso e bello.
molto costoso,la resina è cara.
cronio
io in campagna avevo avanzato dello smalto delle ringhiere vecchio e di diverso colore.
li ho mescolati tutti,è venuto un melange indefinito,non brutto.
rovesciato il ''lattone sul cemento,spalmato bello spesso,è 40 anni che è li......costo zero,recupero spazio in laboratorio.
il giallo come resina non lo consiglio,troppo delicato.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #32 il: Dicembre 03, 2013, 05:00:14 pm »
....
cronio
io in campagna avevo avanzato dello smalto delle ringhiere vecchio e di diverso colore.
li ho mescolati tutti,è venuto un melange indefinito,non brutto.
rovesciato il ''lattone sul cemento,spalmato bello spesso,è 40 anni che è li......costo zero,recupero spazio in laboratorio.
il giallo come resina non lo consiglio,troppo delicato.

Un trattamento ignifugo del cemento insomma! [:D] [:o)] [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #33 il: Dicembre 03, 2013, 06:45:33 pm »
cronio.....costo zero, quando è secca voglio vederti con un fiammifero in mano...... [:fiu]
se vuoi invece la resina spendi....chettedevodi'. [:fiu]
l'aspetto è simile,ma sono cose diverse......la stessa cosa che con i ravatti.c'è ravatto e ravatto. :)

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #34 il: Dicembre 03, 2013, 07:13:39 pm »
cronio.....costo zero, quando è secca voglio vederti con un fiammifero in mano...... [:fiu]
se vuoi invece la resina spendi....chettedevodi'. [:fiu]
l'aspetto è simile,ma sono cose diverse......la stessa cosa che con i ravatti.c'è ravatto e ravatto. :)

[(su)] coglioneggiavo caro Stefano, il fatto è che prima di applicare qualsiasi cosa (tranne resina o piastrelle) dovrei passare un'autolivellante sul massetto, sai, per togliere quelle imperfezioni tipiche di un massetto magro. Vedremo... [:hello]

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #35 il: Dicembre 03, 2013, 07:34:26 pm »

Ciao....quà entriamo nel mio campo , .....direi che la miglior soluzione ( per chi ha possibilità di aumentare lo spessore (...servono 7/10 cm...) sia il cemento lisciato e cerato , ...si puo pure colorare con i pigmenti , si ottiene un effetto molto "tecnico" e ci si può "arrangiare" nella stesura e lisciatura , in rete filmati a go go ..

[:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #36 il: Dicembre 04, 2013, 12:10:54 am »
Ciao....quà entriamo nel mio campo , .....direi che la miglior soluzione ( per chi ha possibilità di aumentare lo spessore (...servono 7/10 cm...) sia il cemento lisciato e cerato , ...si puo pure colorare con i pigmenti , si ottiene un effetto molto "tecnico" e ci si può "arrangiare" nella stesura e lisciatura , in rete filmati a go go ..

Se potessi salire di quota di 7/10 cm un pannello radiante per le fredde giornate d'inverno non me lo farei mancare. [:D]

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2013, 07:32:21 pm »
Se potessi salire di quota di 7/10 cm un pannello radiante per le fredde giornate d'inverno non me lo farei mancare. [:D]

....se prendi in considerazione un pavimento ceramico , esistono delle resistenze elettriche da "annegare" nella colla per l'incollaggio , spessore 3/4 mm. e auto al caldo ....
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #38 il: Dicembre 05, 2013, 10:16:45 am »
....se prendi in considerazione un pavimento ceramico , esistono delle resistenze elettriche da "annegare" nella colla per l'incollaggio , spessore 3/4 mm. e auto al caldo ....

Interessante. [:hello]

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2013, 06:49:42 pm »
L ideale per verniciare pavimenti in cemento senza ricorrere a resine a spessore e' utilizzare delle vernici epossidiche o poliuretaniche bicomponenti per pavimenti. Vengono stese a rullo, bastano in genere due mani e nella seconda mano si possono additivare con apposite polveri per rendere la superficie antisdruciolo.
Il pavimento deve essere pulito, asciutto e non devono esserci macchie di olio e/o grasso.
Da evitare assolutamente in presenza di umidita' di risalita.
Io utilizzo prodotti della ALCEA molto validi e con un buon rapporto qualita' prezzo, comunque quasi tutti i grandi marchi di pitture e vernici hanno una linea apposita per pavimenti (la sikkens ad esempio ha la linea WAPEX).
I prezzi per buoni prodotti sono abbastanza alti.

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 06:52:11 pm da Mao81 »
Ciao Mao

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #40 il: Dicembre 05, 2013, 06:55:16 pm »
L ideale per verniciare pavimenti in cemento senza ricorrere a resine a spessore e' utilizzare delle vernici epossidiche o poliuretaniche bicomponenti per pavimenti. Vengono stese a rullo, bastano in genere due mani e nella seconda mano si possono additivare con apposite polveri per rendere la superficie antisdruciolo.
Il pavimento deve essere pulito, asciutto e non devono esserci macchie di olio e/o grasso.
Da evitare assolutamente in presenza di umidita' di risalita.
Io utilizzo prodotti della ALCEA molto validi e con un buon rapporto qualita' prezzo, comunque quasi tutti i grandi marchi di pitture e vernici hanno una linea apposita per pavimenti (la sikkens ad esempio ha la linea WAPEX).
I prezzi per buoni prodotti sono abbastanza alti.

certo che se non lo sai tu....Magut de berghem... ;D ;D ;D      [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #41 il: Dicembre 05, 2013, 06:57:34 pm »
certo che se non lo sai tu....Magut de berghem... ;D ;D ;D      [:kiss]

Pota  [:kiss]
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 07:00:52 pm da Mao81 »
Ciao Mao