Riscaldamento FR - 15

• 40 Risposte
  • 6851 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #30 il: Novembre 15, 2003, 08:30:34 pm »
"LANA DI ROCCIA"e'una battuta o esiste veramente?
claudio

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #31 il: Novembre 15, 2003, 09:34:15 pm »
quote:
Originally posted by mecca

Certo che esiste, è un termoisolante comunemente usato in edilizia.
Sono perplesso sull'utilizzo a bordo di un'auto.
Non mi sembra sia un materiale sanissimo, perde microparticelle niente affatto respirabili, credo.
Vince

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #32 il: Novembre 16, 2003, 01:19:35 am »
sarebbe la lana di vetro che si usa per isolare le strutture edilizie,giusto?
claudio

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #33 il: Novembre 16, 2003, 10:28:21 pm »
quote:

sarebbe la lana di vetro che si usa per isolare le strutture edilizie,giusto?

Direi di si, ma non è che sono un esperto
Vince

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #34 il: Novembre 17, 2003, 12:27:51 am »
Questa estate , mentre mi friggevo il cervello ad ogni uscita , mi consolavo dicendo : " almeno questo inverno si starà bene " ...

.... perchè ca...zo con i primi freddi anche dopo mezz'ora di guida mi sembra di guidare un frigorifero ?????

PS : la leva in basso è tutta a destra , giusto ?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #35 il: Novembre 17, 2003, 11:41:16 am »
quote:

La lana di roccia esiste, è un isolate utilizzato in edilizia ed il suo impiego su di un'autovettura è assolutamente sconsigliabile: era una battuta.
L'isolante da impiegare è un misto di stracci sfilati e pressati che ha due funzioni importanti: isola dal calore/freddo e dal rumore.
All'interno dell'abitacolo è sostituita dal feltro accoppiato alla moquette o alla plastica nera del rivestimento paratia. Anche sotto la plancia esiste analogo rivestimento.
Nel vano motore si trova incollato (stracci sfilati) al cofano motore.