Riscaldamento FR - 15

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Offline mecca

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #30 il: Novembre 15, 2003, 08:30:34 pm »
"LANA DI ROCCIA"e'una battuta o esiste veramente?
claudio

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Offline Vince

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #31 il: Novembre 15, 2003, 09:34:15 pm »
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Originally posted by mecca

"LANA DI ROCCIA"e'una battuta o esiste veramente?


Certo che esiste, è un termoisolante comunemente usato in edilizia.
Sono perplesso sull'utilizzo a bordo di un'auto.
Non mi sembra sia un materiale sanissimo, perde microparticelle niente affatto respirabili, credo.
Vince

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Offline mecca

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #32 il: Novembre 16, 2003, 01:19:35 am »
sarebbe la lana di vetro che si usa per isolare le strutture edilizie,giusto?
claudio

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Offline Vince

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #33 il: Novembre 16, 2003, 10:28:21 pm »
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Originally posted by mecca

sarebbe la lana di vetro che si usa per isolare le strutture edilizie,giusto?


Direi di si, ma non è che sono un esperto
Vince

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Offline hhaldo

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #34 il: Novembre 17, 2003, 12:27:51 am »
Questa estate , mentre mi friggevo il cervello ad ogni uscita , mi consolavo dicendo : " almeno questo inverno si starà bene " ...

.... perchè ca...zo con i primi freddi anche dopo mezz'ora di guida mi sembra di guidare un frigorifero ?????

PS : la leva in basso è tutta a destra , giusto ?

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Offline Martini

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #35 il: Novembre 17, 2003, 11:41:16 am »
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Originally posted by mecca

"LANA DI ROCCIA"e'una battuta o esiste veramente?



La lana di roccia esiste, è un isolate utilizzato in edilizia ed il suo impiego su di un'autovettura è assolutamente sconsigliabile: era una battuta.
L'isolante da impiegare è un misto di stracci sfilati e pressati che ha due funzioni importanti: isola dal calore/freddo e dal rumore.
All'interno dell'abitacolo è sostituita dal feltro accoppiato alla moquette o alla plastica nera del rivestimento paratia. Anche sotto la plancia esiste analogo rivestimento.
Nel vano motore si trova incollato (stracci sfilati) al cofano motore.
Non so che colle utilizzassero all'epoca (acqua e farina pare di capire dalla durata dell'incollaggio) ma trovare una ID/DS col suo bel rivestimento al suo posto è difficile tanto.
Si trova nuovo da MyParts o (con fantasia e pazienza) lo si può rifare tagliacucendo analogo materiale utilizzato come rivestimento fonoassorbente per gli elettodomestici.

Saluti
MarTini

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Offline hhaldo

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #36 il: Novembre 21, 2003, 02:25:03 pm »
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Originally posted by hhaldo

Questa estate , mentre mi friggevo il cervello ad ogni uscita , mi consolavo dicendo : " almeno questo inverno si starà bene " ...

.... perchè ca...zo con i primi freddi anche dopo mezz'ora di guida mi sembra di guidare un frigorifero ?????

PS : la leva in basso è tutta a destra , giusto ?



mi auto correggo : la leva in basso tutta a sinistra !
ma il problema resta .
o meglio , butta un sacco di caldo fino a quando sei fermo ; non appena superi i 30 o 40 all'ora l'aria inizia a intiepidirsi , poi diventa propio gelata !

Inoltre , accendendo il ventilatore , l'aria viene forzata solo dalla bocchetta sinistra lato guida , mentre dalla destra continua ad uscire aria fredda non forzata ..... non ci capisco niente !
ci sarà qualche tubo o condotto staccato ?

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Offline Admin

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #37 il: Novembre 21, 2003, 04:46:40 pm »
Aldo... lo hai letto il libretto delle istruzioni? [:all]

Le due bocchette "grandi" ai lati, che si possono aprire e chiudere, forniscono solo aria esterna a temperatura esterna. Quella guidatore è asservita al ventilatore, quella passeggero è solo dinamica.
L'aria calda va solamente (a seconda della posizione della leva apposita) in ALTO (bocchette sotto il parabrezza + le due piccoline per tenere disappannati i vetri laterali) o in BASSO (ebollizione piedi dei passeggeri). Il ventilatore le serve tutte.

Funzionalità delle leve riscaldamento (al centro):
 


Leva in basso: temperatura (tutto a sx: arrosto)
Leva a sinistra: direzione (tutto a sx: BASSO)
Leva a destra: flusso aria (tutto a sx: MAX apertura)

Se non funziona vieni a trovarmi che sistemiamo! [:allops]

Admin [:hello]

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Offline hhaldo

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #38 il: Novembre 22, 2003, 11:22:17 pm »
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Originally posted by Admin

Aldo... lo hai letto il libretto delle istruzioni? [:all]

Le due bocchette "grandi" ai lati, che si possono aprire e chiudere, forniscono solo aria esterna a temperatura esterna. Quella guidatore è asservita al ventilatore, quella passeggero è solo dinamica.
L'aria calda va solamente (a seconda della posizione della leva apposita) in ALTO (bocchette sotto il parabrezza + le due piccoline per tenere disappannati i vetri laterali) o in BASSO (ebollizione piedi dei passeggeri). Il ventilatore le serve tutte.

Funzionalità delle leve riscaldamento (al centro):
 


Leva in basso: temperatura (tutto a sx: arrosto)
Leva a sinistra: direzione (tutto a sx: BASSO)
Leva a destra: flusso aria (tutto a sx: MAX apertura)

Se non funziona vieni a trovarmi che sistemiamo! [:allops]

Admin [:hello]



Ho letto molti libretti , inclusi quelli scaricati dal sito lesds , però è un pò come per le luci : faccio fatica a comprenderne la logica , oltre al fatto che a volte le istruzioni sono poco chiare .
Perchè da fermo la bocchetta lato guida butta comunque un sacco di caldo ?
Inoltre , nonostante la leva in basso sia totalmente a sinistra così come lo è quella in alto a destra , mentre sono in movimento non sento tutto questo arrosto , nè sulle gambe , nè da altre parti ..........[:help][:help]

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Offline Vince

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #39 il: Novembre 23, 2003, 10:16:39 pm »
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Originally posted by hhaldo
[, mentre sono in movimento non sento tutto questo arrosto , nè sulle gambe , nè da altre parti ..........[:help][:help]


AHHHH, la piegazione è semplicissima: la ds l'aria rovente la fornisce IN ESTATE, in inverno quella gelata!!... sono auto stagionali... [:b5]
Vince

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Offline mecca

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Re: Riscaldamento FR - 15
« Risposta #40 il: Novembre 24, 2003, 09:10:04 pm »
la mia e' sempre calda,anche adesso(molto meno e' chiaro). x haaldo.Ma ce lo hai il termostato nel condotto dell'acqua?guarda se e' stato tolto.salut
claudio