Rumore al cambio semi

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Offline haiede

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Re: Rumore al cambio semi
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2014, 11:05:18 pm »
Quindi chiudere il vitone del minimo accellerato?

Si.........ma se preferisci puoi sempre "estirpare" un cavo AT dalla calotta: sfiamma un pò diventando traballante ma rallenta il minimo ......... hihihi scherzo! [:color] [:hap]
 [:hello]
Dodo

Re: Rumore al cambio semi
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2014, 08:53:37 am »
Ho letto in un altro topic vecchiotto che il tutto va fatto a bassa pressione, quindi occorre dare mezzo giro all' apposito dado del congiuntore-disgiuntore. È corretto? Però non capisco due cose :
1) se apro di poco questo bullone del disgiuntore finché sfiata poi lo richiudo subito e faccio lo spurgo , o lo lascio che sfiati per tutto il tempo dello spurgo?
2) se inserisco il tubo trasparente sulla vite di spurgo del regolatore centrigufo poi come faccio ad aprirla per lo spurgo quando accendo il motore? Allora penso che la vite va allentata prima a motore spento, poi si mette il tubo , si sfiata l' impianto dal disgiuntore(si lascia aperto?) , si accende il motore chiudendo il minimo fino a 600 giri e si sta così per due o tre minuti. .....corretto?
Poi si dovrebbe credo (non ne capisco e immagino) spegnere il motore, chiudere rapidamente lo spurgo, il dado del disgiuntore(se era da lasciare aperto) , recuperare nel serbatoio il liquido LHM rimasto nel tubo, riaccendere il motore e riportare il minimo alla norma.
Ditemi se ha detto delle cazzate  per favore perché forse dovrò farlo da me!!  [A:sob]
Gianfranco