pompa benzina ID19

• 7 Risposte
  • 2348 Visite
pompa benzina ID19
« il: Maggio 10, 2014, 04:21:59 pm »
si è rotta la pompa della benzina,
per meglio dire siccome l'auto è a gas " funziona benissimo" ma quando devo partire a benz non va non arriva benzina, pero somntato la pompa sembra buona la membrana i integra riempendolo manualmente alla fine è partita, ma se sta un giorno fermo non riparte
il meccanico mi ha detto che probabilmente si è consumato il perno che entra nel motore , ma se riempendolo poi funziona bene perche si scarica stando fermo, inoltre mi a detto che arriva poco olio per la lubrificazione questo l'ha notato quando ha spostato la macchina a gas senza la pompa non usciva olio dove è allogiato.
secondo voi che prova posso fare per essere sicuro che la pompa funziona bene, non vorrei sostituirla per poi non risolvere nulla,
la pompa è marschal

foto: https://www.dropbox.com/sc/9u79xhr0qu3ry1t/AADiV3fPua7Sg73Bc5i1fS7Ca

[:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline haiede

• 6.901
Re: pompa benzina ID19
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2014, 05:25:06 pm »
Se non esce olio dalla sede pompa non è molto positivo.........se invece è usurata l'asta, basta procurarsi un nuovo isolatore in bachelite e rettificarlo fino a raggiungere lo spessore adeguato a far si che vi sia ancora spinta corretta sulla leva pompa...............nel caso sostituirla non è molto costoso.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2014, 05:45:01 pm »
Quella sembra una pompa benzina originale e sostituirla con un altra originale identica puo' diventare mooolto costoso  [o:o:]
Quelle moderne diverse di estetica costano SOLO 30 o 40 euro a seconda di chi la vende....
Credo che quella che hai tu si possa revisionare, io non l' ho mai fatto piu' vecchie si ma quel modello no, chi sa puo' spiegare se gli va.... [:kiss]
Se fosse cosi' io ti consiglierei di fare una revisione della sua piuttosto che buttarla per una moderna
poi vedi tu come preferisci e come ti agggggrada di piu'  [A:slurp]
Per il suppporto magari puoi rettificare il suo come ti dice haiede, cosi' eviti di prenderne uno nuovo se cio' ti risolve il problema .....

D   [:hello]

« Risposta #3 il: Maggio 10, 2014, 06:08:45 pm »
lunedi controllo meglio,
riguardo all'olio da dove arriva " dalla pompa dell'olio nella coppa o c'è altro" puo essere qualche condotto tappato " quale?" è quanto olio deve uscire che intorno all'attacco c'è nè, poi come posso provare la pompa se funziona, anche perche quando l'abbiomo riempita poi andava per questo ho il dubbio, non è per il costo visto che non costa neanche tanto ma preferisco tenere la mia originale.

La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

« Risposta #4 il: Maggio 15, 2014, 08:22:28 pm »
il mecc ha smontato la pompa è caput!!!
in pratica il perno l'asta che va nel motore ha troppo giogo ed agisce poco sulla membrana, oltre al fatto che arriva poco olio,
quindi  [???] [???] [???]

si deve smontare la coppa dell'olio ecccccc

consigli  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2014, 10:32:42 pm »
il mecc ha smontato la pompa è caput!!!
in pratica il perno l'asta che va nel motore ha troppo giogo ed agisce poco sulla membrana, oltre al fatto che arriva poco olio,
quindi  [???] [???] [???]

si deve smontare la coppa dell'olio ecccccc

consigli  [:inch] [:inch] [:inch]

macchè smontare la coppa va la..........l'olio li ci arriva dalla cammes ma non in piena pressione anzi...........

« Risposta #6 il: Maggio 19, 2014, 08:10:11 pm »
macchè smontare la coppa va la..........l'olio li ci arriva dalla cammes ma non in piena pressione anzi...........

azzz, quindi  che prova posso fare per essere sicuro, non ho trovato neanche un esploso del motore per capire come è messo,

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2014, 09:17:28 pm »
smonta la pompa ac vedi facendo girare il motore e tenendo il dito sull'astina se fa corsa o meno.....poi una pompa nuova non è che costa molto, ma x me il problema va cercato altrove, insomma o è la pompa ac con la membrana fiacca o una delle due valvoline bloccata, o un forellino microscopico sul tubo di rilsan che viene dal serbatoio. Io proverei a mettere una valvola di non ritorno sotto al longherone fuori dal serbatoio, o provare a vedere con un tubo se da un bidone la pompa realmente aspira