restauro ds

• 5 Risposte
  • 854 Visite
*

Offline deleted

• Sono un geek!!
restauro ds
« il: Dicembre 15, 2003, 05:44:32 pm »
sono del campo vicino, cioè tra i possessori di CX.A furia di frequentare questo sito e ricordandomi di aver guidato per un po di tempo una DS break di mio suocero negli anni 70 mi salta in mente una cosa .
Ho visto a milano una ds in stato di semiabbandono, ma funzionznte, e con il propietario forse disposto a venderla per circa 3000 €.
non so distinguere il modello, di carrozzeria non e messa propio male, manca un faro, ha un paraurti storto, il motore funziona, l'impianto idraulico anche.Gli iterni sono messi male, e comunque mi sembra che sia stata solo usata e mai restaurata.
Cosa chiedo a voi dsmaniaci?
vi chiedo cosa si può pagare un'auto così, e cosa costa oggi riporarla nelle condizioni in cui si trovano le vostre meravigliose amate.
Post eseguito da utente cancellato (ID 288 )

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: restauro ds
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2003, 06:56:19 pm »
Ciao Pietro, e benvenuto tra i "contagiati".
3000€ non son mica bruscolini.... Ti ci compri una ID in stato accettabile (o 2 CX :-))))
Tuto dipende dall'anno, dal modello, e dalle condizioni effettive dell'auto in quanto a profondità di restauro necessario.
Monofaro o bifaro?
Se è una ID (ovvero DLuxe,DSpecial,Dsuper) mi sembra tanto.
Se è una "vera" DS, magari semiautomatica, magari iniezione, magari Pallas, etc, etc, allora potrebbe valerli!
Ma tutto ha un ma....
Ci bastano un paio di foto ed il numero di telaio e già si può parlare su qualcosa di concreto...
A disposizione.
Admin [:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2003, 11:29:57 pm »
Mah...occhio perchè io per 4000 Euro trovavo nell'estate del 2002 una DSuper5 in condizione più che buone...
Con 3000 Euro avevo visto una DSpecial bianca davvero niente male...è vero quello che dice Marco, fosse una 23 iniezione magari li vale pure, ma poi c'è il ginepraio del restauro..vuoi mettere una DSpecial in condizioni già ok?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2003, 11:15:31 am »
quote:
Originally posted by pietroCX

vi chiedo cosa si può pagare un'auto così, e cosa costa oggi riporarla nelle condizioni in cui si trovano le vostre meravigliose amate.

Ammazza! Una domandina semplice semplice!
Va bè… credo che RESTAURARE una DS Pallas costi lo stesso che restaurare una DSpecial. Forse qualche orpello in meno per quest’ultima, ma siamo lì.
Dipende tutto da quanto devi smontare, tagliare, grattare, saldare…
Difficile (per me) dirti delle cifre. Ho imparato sulla mia pelle che i preventivi e le DS non vanno d’accordo.
A occhio e croce però, da quello che scrivi, anche a me 3000 euro sembrano troppi per la DS che hai trovato.
Ciao! [:b5]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2003, 03:04:05 pm »
In effetti...
Penso che il proprietario dovrebbe abbassare le sue pretese di almeno 1000 euro!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2003, 04:03:44 pm »
ciao pietro
perchè non vai a vederla con qualche diessista più esperto? -magari qualcuno del forum...-
Sicuramente ti sapranno dire se ne vale la pena o se il ripristino può risultare troppo oneroso...
Ciao
Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.144 secondi con 25 interrogazioni al database.