Ciao a tutti, forumisti :-) Non mi faccio sentire da un po' per vicissitudini musicali/lavorative, ma uno sguardo al forum ogni tanto bisogna darlo
...ma veniamo al dunque: per motivi lavorativi dovrò trasferirmi fino a settembre/ottobre in quel di Verona per lavorare al Catullo, ormai gli aerei sono diventati la mia principale occupazione, e questo comporterebbe il lasciare ferma la DS per tutto questo tempo...dato che ha (come sempre) qualche lavoretto da fare, mi sono detto "Perché non provare a mandarla in officina, da qualcuno, per questo lasso di tempo?"...l'idea mi pareva molto semplice a farsi, in realtà mi sono reso conto che tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo "e il", come dicevano Elio e le Storie Tese. Stavolta, però, l'"e il" è un ostacolo più duro del previsto da superare. Andiamo per gradi: di quali lavori ha bisogno la mia DEA? Ho rifatto il motore e l'idraulica non ha mai dato problemi, ma come sappiamo tutti...ciò che non è stato toccato è destinato a "saltare" in breve tempo. Attualmente ho un problema all'impianto elettrico, qualcosa fa assorbimento e mi manda a terra la batteria in 24h; l'ideale sarebbe rifarlo, in ogni caso l'importante è che funzioni. Inoltre ho la carburazione magra, temo un'infiltrazione d'aria da parte dei tubi dell'olio o qualcosa del genere. Dovrei cambiare i tamponi di fine corsa posteriori e registrare (o meglio sostituire) le pastiglie dei tamburi dietro. In tutto ciò, non mi dispiacerebbe qualche ritocco "estetico", che ne so, cambiare il portatarga, le guarnizioni delle portiere (sono nuove ma sono state montate male), ecc...non avrei escluso nemmeno qualche intervento di carrozzeria per un paio di bolle, nel caso ci fosse stato il tempo, ma quello è davvero il meno. ho provato a fare un giro di telefonate in zona ma sono stati molti più i dubbi che le risposte affermative, qualcuno di voi ha consigli al riguardo? Nel caso potete anche contattarmi in privato, mi scuso anticipatamente con l'Admin se ho sbagliato sezione.
Un salutone a tutti e ci vediamo a Bergamo 2014 ;-)