si spegne in frenate brusche.

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Offline mario55

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si spegne in frenate brusche.
« il: Giugno 01, 2014, 04:34:35 pm »
come da titolo da qualche giorno in caso di frenate abbastanza decise, per non dire brusche, cioè se arrivo ad uno stop e freno decisamente il motore si spegne.

ieri quando scendevo dal Monte Serra, dopo averla provata in salita ho notato che in discesa quando scendi con il freno motore ed anche quando vai al minimo il motore scoppietta, non tenendo bene il minimo.

da cosa può dipendere.

Mario55
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Offline Dessex

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2014, 05:22:08 pm »
magari uno dei due getti del minimo sporchi, o le puntine un po' chiuse. Anche se sulla semi potrebbe esserci un attimo d'aria nel circuito del reinnesto o della centrifuga

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Offline SCARABEO

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2014, 05:43:04 pm »
Livello alto ?

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Offline mario55

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2014, 08:14:59 pm »
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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2014, 08:55:25 pm »
Della benzina nel carburatore....

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Offline mario55

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2014, 09:07:08 pm »
Della benzina nel carburatore....

Hai, scusa la mia ignoranza  [:inch]
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Offline haiede

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2014, 10:43:03 pm »
Se ci sono spari allo scarico......vuol dire che la combustione rallenta ed il fronte di fiamma esce dalle valvole ancora parzialmente acceso e non solo gas come dovrebbe...........
Potrebbe smagrirsi troppo a gas completamente chiuso e regime forzatamente alto per uso del freno motore: già la temperatura in camera di combustione sale molto perchè il regime sale senza apporto di carburante (solo il poco erogato dai getti del minimo) e lo smagrimento è massimo con pompaggio prevalente solo di aria, se poi ci sono anche solo leggermente i giochi valvola "chiusi" o una non perfetta tenuta delle stesse in sede testa gli "spari" allo scarico sono quasi una regola durante un lungo rilascio da alta velocità o appunto in freno motore.
Che fare?
Controllare che i giochi valvola siano quelli previsti, controllare che il livello del carburatore non sia troppo basso per cui a fine rallentamento sia talmente sceso da disadescare i getti in caso di brusco beccheggio (frenata decisa): le viti esterne sono calibratori aria.....si possono intasare, ma la macchina si spegne sempre ed è irregolare..........nel caso li levi e soffi 2/3 bar di aria (non 8!!!! [:ouch]) dentro a quell'orifizio e se qualcosa si è toppato dovrebbe sturtarsi.........dovrebbe ehhhhh [o:o:]
Di solito le puntine troppo chiuse determinano irregolarità di ripresa da bassisimo regime applicando il massimo carico al motore (gas spalancato) meno spari in rilascio............
Oroscopo ovviamente............tu vedi, senti e guidi la macchina! [:color]
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Dodo

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2014, 11:07:50 pm »
Ma tu pensa !
Io avrei detto il contrario. Non livello basso ma livello alto.
Per spegnersi in frenata brusca dubito ci sia un "disadescamento" dei getti del minimo.
Fosse così, in una salita, a pieno carico, finirebbe la benzina e tenderebbe a spegnersi.
Un livello troppo alto, invece, travasa benzina e fa spegnere l'auto.
Per gli spari in rilascio potrebbe anche esserci "dell'aria falsa" aspirata da chissà dove.
Oppure no....

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Offline haiede

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Re: si spegne in frenate brusche.
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2014, 11:21:48 pm »
.........anche si. ma vedi i ciuffi di fumo nero allo scarico come se avessi tirato lo starter per un momento...........per l'aria falsa potrebbe essere vero e spiegherebbe anche il minimo che non và più bene.............si potrebbe fare la prova "bomba" facendo "respirare" una miscela di etere (bomboletta starter) vicino al carburo e vedere l'effetto che fà [:ohoh]..........se hai delle perdite di isolamento AT ... SVAMP!!!! ed esci come il pollo passato sul gas [:ouch], anche se sbagli a spruzzare e dirigi su un corpo incandescente.....oppure terza possibilità salvifica trovi che il minimo decolla e con piccoli spruzzi capisci da dove aspira aria il complesso carburo/isolatore termico.................
 [:hello]
Dodo