Problema carburatore

  • 5 Risposte
  • 1150 Visite
Problema carburatore
« il: Giugno 15, 2016, 09:45:13 pm »
oggi ho voluto girare a benzina , e mi sonoaccorto che ho il minimo moto alto ...circa 1500 . Ho provato a regolarlo con la vite del minimo , ma non sortisce nessun effetto . La svita quansi completamente e non succede nulla ....la avvito quasi tutta , e quasi in fondo alza ancora di piu' il minimo . Come posso risolvere? ???? e credo ....che il problema che l'auto singhiozzi in rilascio quando va' a gas , sia dovuto a questo problema ... che ne pensate ?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Problema carburatore
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2016, 10:40:09 pm »
di sicuro il carburatore è in uno stato pietoso....o aspira aria dalla basetta per imbarcamenti vari, o hai le sedi delle valvole che sono ovalizzate nel venturi, più aspirazioni varie dagli alberini delle farfalle.....insomma necessita innanzitutto di una REVISIONE completa, e non intendo una pulita e un cambio di guarnizioni eh, ma un lavoro completo e costoso fatto da ormai rarissimi artigiani specializzati in queste lavorazioni

Re:Problema carburatore
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2016, 11:08:29 pm »
Sei sicuro di aver agito sulla vite giusta? Se è un doppio corpo la vite del  minimo è quella rivolta verso il filtro aria. Quella che sembra piantata nella vaschetta, visibile dal lato guida, è la vite della miscela aria/benzina (dalla quale regoli la carburazione). L'altra vite speculare a quella del minimo è quella che regola l'apertura della seconda farfalla, visibile anch'essa dal lato guida.
 [:hello]
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Problema carburatore
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2016, 11:28:37 pm »
Potrebbero esserci inceppamenti delle farfalle che non le fanno ritornare in chiusura.......magari per usura selle sedi e degli alberini: il gas ha un effetto blandamente aggressivo sulla lega del corpo del carburo........potrebbero essersi usurati.
In ogni caso una revisione si impone.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Problema carburatore
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2016, 11:44:23 pm »
Ho appena letto il manuale e mi sono reso conto che il minimo si regola con una sequenza di operazioni di 3 viti differenti.....io ne toccava solo una......stampata le spiegazione, nei prossimi giorni proverò  la sequenza come da  manuale...

Re:Problema carburatore
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2016, 11:20:07 pm »
No no....sorry......trovata la vite giusta .....e risolti diversi problemi. Il motore girava a 1300- 1400 giri.... riportato a giusta  regolazione di giri  , e fatta anche una leggera  carburata , ora è  molto più  regolare.....e anche a gas ora ,  risulta piu' morbida. Sostituite le sfere anteriori con sfere standard.....domani pomeriggio si fanno le posteriori...... intanto il tettuccio è in viaggio per raggiungerci. ...
« Ultima modifica: Giugno 16, 2016, 11:21:47 pm da Citrozeta »