Nei giorni scorsi mi ha chiamato il meccanico dove avevo lasciato tempo fa la nostra BX16 RE Break per la sostituzione del "ragno" dei ritorni idraulici. Il lunedì precedente un'esondazione ha allagato il piazzale dov'era parcheggiata la BX che è finita parzialmente sott'acqua.
Non sono ancora andato a vedere l'entità dell'allagamento che certamente ha coinvolto gli interni e forse anche il vano motore, ma oggettivamente sono anni che non utilizziamo quell'auto ed abbiamo deciso di non procedere alla "bonifica" dopo questo evento.
Si tratta di una "serie uno", completamente riverniciata qualche anno fa, gomme nuove come fari anteriori e frecce, sfere idem, cuscinetti dei bracci posteriori appena sostituiti con dischi e pasticche freni davanti e dietro, cinghia distribuzione cambiata così come il giunto della scatola guida.
La regaliamo a chi la vuol bonificare e sfruttare (ha circa 120.000km) ancora, chiediamo solo che chi la prende faccia una donazione a medici senza frontiere o ad Emergency dell'importo che preferirà.
Il mezzo si trova a Monte San Savino, gli interessati ci scrivano a
info@archiviostoricocitroen.info o chiamino al 320 8514282