Tetto/rivestimento cielo interno.

  • 5 Risposte
  • 3995 Visite
Tetto/rivestimento cielo interno.
« il: Maggio 15, 2014, 03:39:06 pm »
Ciao,

nel 1991 ho rifatto completamente il cielo della mia Pallas del '70 (senza smontare il tetto)con tessuto simile all'originale(in quei tempi internet ancora non c'era,,,,,)ma senza gomma piuma accoppiata,compreso il circolare e gli appoggia testa laterali.Per 8 anni ho lasciato ferma( [A:sob]) la dea in box ed il cielo e' ricaduto nuovamente.
Ora devo rifarlo e chiedo a voi se smontando il tetto l'operazione risulta + rapida e agevole? ad ogni modo per smontare il tetto c'e' una procedura particolare?Mi pare di aver letto qualcosa molti anni fa che diveano che ci non n dadi da svitare e poi viene via tutto.Per rimontarlo poi va cambiata la guarnizione....ma occorer sigillare anche qualcosa? Se qualcono mi illumina, magari anche con qualche link....lo ringrazio in anticipo!!!

Re: Tetto/rivestimento cielo interno.
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2014, 04:18:23 pm »
Prova a guardare quì.
http://www.lesds.it/  [:hello]
Gianfranco

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Tetto/rivestimento cielo interno.
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2014, 04:23:26 pm »
Se togli il tetto ti risulta sicuramente piu' facile incollarci il rivestimento
Peccato che devi lavorare non poco per toglierlo il tetto ed altrettanto di piu' per rimontarlo [o:o:]
Io non lo farei

poi vedi tu

D    [:hello]

Re: Tetto/rivestimento cielo interno.
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2014, 04:42:59 pm »
Per quel tipo di lavoro so che bisogna essere almeno in due , meglio in tre! :-[
Gianfranco

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Tetto/rivestimento cielo interno.
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2014, 05:34:23 pm »
Ciao, se il girotetto è in buono stato e se non entra acqua, non toccarlo, consiglio da amico!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Tetto/rivestimento cielo interno.
« Risposta #5 il: Maggio 15, 2014, 06:46:48 pm »
Non è così difficile incollare il rivestimento dell cielo.Ci vuole sangue freddo,colla spray da una parte a pennello dal altra,un manico lungo più o meno quando la lunghezza del abitacolo per appoggiare il rivestimento orientato longitudinalmente rispettando la mezzeria.Poi piano piano lo stendi dal centro verso i estremi.
Vabbé questo in breve..si vogliono anche altri accorgimenti,tipo quando lungo deve maturare la colla,quando in più devi avere di rivestimento così non finisci con qualche angolo senza materiale...etc.E  moolto più facile che scoperchiare la vettura!!!