leva cambio 4m

• 2 Risposte
  • 1023 Visite
leva cambio 4m
« il: Giugno 27, 2014, 05:01:34 pm »
è un che noto che la veva a qualche giogo in piu ed ho difficolta ad inserire le marce, per meglio dire gratta un po sia in scalata che in su,
coso posso controllare ha delle regolazioni o gommini che son andati,.

consigli   [:inch] [:inch] [:inch]

[:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: leva cambio 4m
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2014, 05:15:37 pm »
Non so se le grattate sian colpa della leva, magari....
Puoi sostituire le 2 boccoline sull' asta del cambio quella dentro il vano motore
sono riprodotte  [(brrr)]       

D   [:hello]

*

Online haiede

• 6.901
Re: leva cambio 4m
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2014, 10:45:46 pm »
Le boccoline le puoi anche rifare "a mano" impiegandoci un paio di ore e con risultato discutibile ............. se proprio non piacessero quelle di commercio.............se ci sono giochi anomali, verifica l'usura della staffa di supporto del tenditore del cavo richiamo asta marce: se si è usurata o allentato il tenditore/cavo tutto il sistema diventa estremamente lasco.
Nel caso di allentamento bisogna capirerne la causa: se si è usurata la lamiera di sostegno per strisciamento devi ricostruirla, se si è solo allentato il tenditore devi ritensionare.
Poi apri la copertura volante e verifichi i giochi ed il serraggio dei vari perni dell'asta: molli = tutto diventa lasco.........troppo serrati = tutto si impasta e la leva torna con difficoltà...........leva che va per cxxxi suoi comunque = sedi dei perni usurate, augurati che non sia cosi! [:ohoh]
Ingrassi il tutto e riprovi la sequenza marce più volte.
Se odi uno "klanck" probabilmente le boccoline di cui sopra sono sbananate e da buttare...........in ogni caso cè una accortezza nel rimontarle che impedisce lo strisciamento metallo su metallo, non ingrassare l'anello in gomma pena rigonfiamento dello stesso e prematura morte della boccolina.
Parere personale...........tutto ciò vero se c'è adeguato stacco di frizione ehhhhhhh
 [:hello]
Dodo