Reimmatricolazione per esportazione, documenti originali, targa e portatarga

  • 4 Risposte
  • 1542 Visite
*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Ciao a tutti!
E' da un po' che non "appaio", ma lo faccio ora per porvi un quesito:
ho la necessità (previo trasferimento) di esportare la mia Dea all'estero (Slovenia) e quindi ritargarla (presumo, giorni fa vidi un tizio per strada con un'Alfa del '69 e targa nera quadra italiana TV, asseritamente acquistata in Austria!?!?!?) le mie domande sono:
- al PRA, previa timbratura "ANNULLATO", posso richiedere di tenermi il libretto originale dell'auto?
- la targa nuova lunga europea posteriormente come la monto ("a vivo" forando la lamiera? Nooooo, spero!)? Dove trovo un portatarga idoneo, dal montaggio "indolore"?
- quali modifiche ho da fare per quanto riguarda l'illuminazione targa (attualmente presente sul portatarga posticcio quadro)?
Un grazie anticipato per poter sciogliere i miei dubbi e buona estate! 
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Ciao, se ho ben capito devi reimmatricolare la tua auto all'estero, se il libretto verrà solo annullato o ritirato dipende dalla normativa vigente nel Paese in cui devi nazionalizzare l'auto (Slovenia).
Credo proprio che il  porta targa dovrà essere necessariamente fissato con delle viti, diversamente rischi la perdita o il furto.

Di porta targhe ne trovi a bizzeffe su ebay tipo questo:
 http://www.ebay.it/itm/CAR-NUMBER-PLATE-SURROUND-HOLDER-FRAME-ABARTH-PUNTO-EVO-ASTON-MARTIN-FERRARI-/120980885382?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c2b05cf86&_uhb=1

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
............................................................. e x rispondere all'ultima domanda se hai il portatarga quadrato delle targhe prima maniera ,togli tutto compresi i cavi,rimetti le 2 lampadine che mancano nei portalampade dei fanali posteriori, e vedrai che illumineranno la nuova targa.   [:hello]

............................................................. e x rispondere all'ultima domanda se hai il portatarga quadrato delle targhe prima maniera ,togli tutto compresi i cavi,rimetti le 2 lampadine che mancano nei portalampade dei fanali posteriori, e vedrai che illumineranno la nuova targa.   [:hello]
Esatto. Infatti così fu concepito il retro della ds/ID quando fu progettata l' auto.  [:hello]
Gianfranco

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Ciao, se ho ben capito devi reimmatricolare la tua auto all'estero, se il libretto verrà solo annullato o ritirato dipende dalla normativa vigente nel Paese in cui devi nazionalizzare l'auto (Slovenia).
Credo proprio che il  porta targa dovrà essere necessariamente fissato con delle viti, diversamente rischi la perdita o il furto.

Di porta targhe ne trovi a bizzeffe su ebay tipo questo:
 http://www.ebay.it/itm/CAR-NUMBER-PLATE-SURROUND-HOLDER-FRAME-ABARTH-PUNTO-EVO-ASTON-MARTIN-FERRARI-/120980885382?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c2b05cf86&_uhb=1


Esatto. Infatti così fu concepito il retro della ds/ID quando fu progettata l' auto.  [:hello]

Grazie ragazzi...le vostre risposte mi "rincuorano"! Al di là delle opinioni "targa originale nera sì" "targa originale nera no" (anch'io sono un "amante" delle prime, in genere), è indubbio che a livello di progettazione, il retro della Dea era stato concepito per le targhe "lunghe" ... ;-)
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk