Rimontando la balena: domanda su bulbo olio e fungo

• 21 Risposte
  • 3921 Visite
Re: Rimontando la balena: domanda su bulbo olio e fungo
« Risposta #15 il: Maggio 05, 2015, 11:03:11 pm »
Nella mia 21 '72, ci ho messo un po' a trovarlo, che era staccato.
Vedi un po' se trovi qualche dritta qui
http://www.aussiefrogs.com/forum/citro%EBn-forum/106898-ds-how-difficult-replace-oil-pressure-switch.html
o qui
http://www.aussiefrogs.com/forum/citro%EBn-forum/88958-oil-pressure-switch-ds21.html

Tieni conto che in Australia hanno il volante a destra e per loro è più facile, ma insomma :)

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #16 il: Maggio 05, 2015, 11:36:27 pm »
Non ho resistito e nonostante l'orario sono tornato nella tana della balena.
Ringrazio subito Ado per aver svelato l'arcano del secondo filo staccato: era della spia dell'acqua. Messo a massa la spia dell'acqua si accendeva!
Per il bulbo dell'olio dunque credo che dovrò staccare la paratia di sotto e dare uno sguardo da li, perchè non si vede... anche se dal post di Capitan Uncinema ho capito qualcosa di più. Grazie anche a te. Vediamo un po' come va a finire... dicevo che non poteva essersi già rotto, l'ho cambiato da (relativamente) poco!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #17 il: Maggio 05, 2015, 11:36:57 pm »

nel primo tipo, quindi quello più vecchio và rammentato che il dischetto stesso è avvitato sul perno, per quello non necessita di alcun dado inferiore a fungere da fermo... :)

Il vecchio tipo era ad altezza fissa, nell'ultimo tipo si poteva alzare la capocchia del fungo di qualche cm.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #18 il: Maggio 05, 2015, 11:41:58 pm »
Non ho resistito e nonostante l'orario sono tornato nella tana della balena.
Ringrazio subito Ado per aver svelato l'arcano del secondo filo staccato: era della spia dell'acqua. Messo a massa la spia dell'acqua si accendeva!
Per il bulbo dell'olio dunque credo che dovrò staccare la paratia di sotto e dare uno sguardo da li, perchè non si vede... anche se dal post di Capitan Uncinema ho capito qualcosa di più. Grazie anche a te. Vediamo un po' come va a finire... dicevo che non poteva essersi già rotto, l'ho cambiato da (relativamente) poco!

Se non c'è il radiatore olio (i.e. primo tipo BVM4 - BVH4) il bulbo è sul basamento sotto alla pompa benzina, vi si accede dal basso senza levare paratia alcuna ma dotandosi di lunga chiave da 7 se del tipo con bulloncino che ferma il filo e poi con una chiave da 22 ad S per smollare il corpo.
Sempre rondella di rame nuova e pasta nera...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2015, 09:10:48 am »
ieri sera ci sono tornato di nuovo: ho trovato il bulbo col moncherino del capocorda, che ho staccato. Prevedo raffica di parolacce, perchè il bulbo lo cambiai con Eugenio quella volta che staccammo il motore, e ne montammo uno che tiene la parte elettrica con una vite, e non con il bulloncino sopra citato. A motore montato non so come insinuare il giravite, li dentro... ma ce la faremo...  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2015, 09:17:14 am »
Comincia col metterlo a massa. (...e non serve staccarlo)
Almeno da vedere se l'impianto e la lampadina sono OK....

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2015, 11:44:17 am »
funziona, funziona... già testato!!  ;D
Ciao Squonk!,