Minimo accellerato

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Re: Minimo accellerato
« Risposta #60 il: Agosto 12, 2014, 12:36:35 am »
era quello che temevo grazie a tutti

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Re: Minimo accellerato
« Risposta #61 il: Agosto 12, 2014, 11:05:45 pm »
Premetto che preferisco avere i 2 minimi ben regolati, altrimenti una semi non é più il piacere che dovrebbe essere, ma se proprio, per strani motivi, dovessi vivere con un solo minimo, allora lo tengo basso, ca. 650g/m
in modo da essere sicuro che la frizione non cominci  "a leccare"
Se hai il minimo a 1000 giri ricorda che ogni volta che ti fermi col motore acceso, ad un semaforo o per qualsiasi motivo, sposta subito la leva in folle. Metti poi la prima solo al momento di partire.
Ma, ripeto, non la terrei così.

Re: Minimo accellerato
« Risposta #62 il: Agosto 13, 2014, 05:22:27 pm »
In pratica sulla mia il minimo accelerato è stato taroccato con un minimo alto, intorno al punto di attacco frizione in modo che appena lascio il freno la macchina inizia "a pattinare" lentamente per le manovre, ma chi  ha taroccato ha sottovalutato questa eccessiva usura della frizio.

Se il meccanico non riuscirà a fare i due minimi a causa del gpl (può essere un problema?) allora lo farò abbassare come dice Scarabeo, in modo che la macchina stia ferma e parta solo dopo aver premuto l'acceleratore.

Mi scoccia rinunciare al movimento in manovra....ma preferisco non bruciare la frizione.

 [:hello] Grazie Scarabeo, grazie a tutti.

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Re: Minimo accellerato
« Risposta #63 il: Agosto 13, 2014, 07:00:24 pm »
Una volta presa l'abitudine le manovre le fai col piede sinistro sul freno.
Col destro "simuli" il minimo accelerato.

Più lungo a scriversi che a farsi...

Re: Minimo accellerato
« Risposta #64 il: Agosto 30, 2014, 01:06:43 pm »
Supportato dal Manualone e le sue operazioni codificate (nonché da una bella dritta - grazie Marini) e conscio che "tanto se non riesco la porto dal mecca" .. mi sono cimentato nel ripristino del minimo accelerato! Sibila un po' a freddo e mi pare che funzioni meglio a gas che a benza, nel senso che i giri calano di + quando è a gas. Comunque direi che ci siamo, sono soddisfatterrimo. [:o)]
Poi ho regolato il gioco frizione che dava dei bei colpi agendo sulla forcella come indicatomi e alla fine col correttore del reinnesto gli ho dato una sistematina di fino.

Insomma va molto meglio di prima, direi quasi perfetta; l'unica cosa che non capisco perché a benzina (quindi con l'iniezione funzionante) il minimo scende meno di giri che a gas. [???]

 [:hello]