regolatore di carica

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Offline eral71

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regolatore di carica
« il: Novembre 14, 2014, 08:37:13 pm »
salve a tutti ,qualcuno di voi ha letto l'articolo ,come nascondere un regolatore ford  nelle citroen D ed SM ? [(occhioni)] come funziona ! qualcuno lo ha provato ,prima di accingermi nelle ricerche regolatori ford ... non sopporto quell' alza e abbassa dei fari  >:( !!!

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Offline Gianluca

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Re: regolatore di carica
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2014, 09:29:47 pm »
salve a tutti ,qualcuno di voi ha letto l'articolo ,come nascondere un regolatore ford  nelle citroen D ed SM ? [(occhioni)] come funziona ! qualcuno lo ha provato ,prima di accingermi nelle ricerche regolatori ford ... non sopporto quell' alza e abbassa dei fari  >:( !!!

Se devi mettere un qualcosa di diverso dal regolatore di tensione elettromeccanico DS, mettici quello CX. Di quello Ford non so niente.

Con un buon regolatore di tensione ben funzionante i fari stanno fermi, anche con l'elettromeccanico originale.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline oxi883

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Re: regolatore di carica
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2014, 10:57:16 pm »
Io prima controllerei anche lo stato del cablaggio,senza trascurare la possibilita'di sostituirei cavi interessati con quelli + moderni a bassa resistenza e magari di sezione + generosa. Se il problema è soltanto quello dei fari "ballerini"potrebbe bastare. [:hello]

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Offline haiede

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Re: regolatore di carica
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2014, 11:15:35 pm »
Il regolatore elettromeccanico ha delle resistenze di "shunt" che permettono di generare una caduta di tensione interna che provoca l'eccitazione o il distacco del relè che controlla l'eccitazione dell'alternatore.
Lavora pressochè on/off (non modulato ne proporzionale in modo continuo) .............. con il tempo, il riscaldamento e l'ossidazione queste resistenze a filo (che si vedono sul fondo dello scatolotto) si alterano nei loro valori e la frequenza di "lampeggio" del rele controllo eccitazione diminuisce ad un livello tale da rendere molto evidente l'oscillazione della tensione di carica prodotta dall'alternatore............in origine tale frequenza è sufficientemente alta da dare solo la percezione di oscillazione sulle piccole lampade (che hanno meno inerzia termica rispetto ai fari) ma il tutto è sufficientemente rapido da non creare fastidio visivo.
Ci sono dei moduli a stato solido (simili ai regolatori moderni utilizzati per la 2cv) che si possono nascondere dentro lo scatolotto originale con eccellente risultato...........oppure un regolatore nuovo (okkio al valore di regolazione della massima tensione perchè è un pò alto di solito).
Specie sulle I.e. queste ondulazioni mettono sotto stress la circuiteria di regolazione/stabilizzazione tensione alimentazione della centralina.............se non ci fossero, sarebbe decisamente meglio.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline eral71

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Re: regolatore di carica
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2014, 04:04:10 pm »
Be vi ringrazio faccio delle verifiche  vi faccio sapere . Sabato 22 nov vado a vadere una bellissima ds bianca ,ok faccio l'aquisto  [A:slurp] e invio foto grazie